Seguici su

Bologna FC

Primavera – Vittoria di carattere per il Bologna, che piega l’Empoli 3-0

Pubblicato

il


Si torna a giocare al centro tecnico Galli dopo la trasferta di Sassuolo ed il mister ha scelto di mandare in campo i titolari della scorsa partita, con una linea a 3 dietro, con Bagnolini tra i pali, composta da Stivanello, Amey e Motolese. La composizione in mezzo al campo con Arnofoli e Annan sulle corsie che fiancheggiano il trio Pyyhtia, Bartha ed Urbanski. I due attaccanti sono Paananen e Raimondo. 

Il match comincia con un pressing molto alto dell’Empoli, con il Bologna in possesso nella propria metà campo. Alti ritmi ad inizio gara e l’Empoli riesce spesso a prendere il possesso dal Bologna. Il reparto d’attacco dei padroni di casa è molto staccato, perciò trovano difficoltà a creare contropiedi ben fatti vista la mancanza di comunicazione in campo. All’11 il primo corner della partita per il Bologna dopo una punizione battuta da Bartha non nel migliore dei modi il pallone finisce sulla testa di un avversario che ne interrompe la traiettoria e provoca un calcio d’angolo. La partita è giocata molto a centrocampo con intensità e molti scontri di gioco anche se pochi cartellini. Al 14’ Pananen viene imbucato con uno scavetto oltre la linea difensiva, si ferma, fa un paio di sterzate e con il sinistro la spara alta. 

Molti lanci lunghi per entrambe le squadre alternato ad un buon giro palla orizzontale da parte degli ospiti, dove infatti si fa spesso vedere Villa sia sull’esterno che verso i centrocampisti per creare gioco. Lui è uno dei più aggressivi. Degli Innocenti spesso cerca Panicucci con lanci lunghi. Proprio da un lancio lungo questa volta però di Pezzola, dopo un rimpallo finisce su Stivanello che devia ma non spazza; Villa a quel punto raccoglie palla e la scarica con un tiro a giro che finisce sul fondo, al 29’. Pochissime occasioni fino al 30’. L’Empoli gira il pallone per cercare il momento giusto e trovare le sponde dei due attaccanti, che di solito girano palla sull’esterno che a loro volta crossano in mezzo. Morelli infatti è quello che ha fatto più cross nel primo tempo. Per il Bologna l’unico propositivo è Motolese sulla sinistra che durante il primo tempo ha provato qualche inserimento. Le due squadre dimostrano una buona fase difensiva, ma il ritmo della partita risulta lento e poco movimentato. Arnofoli si rende protagonista di due errori sulla fascia destra che favoriscono due ripartenze a distanza di qualche minuto, dal 40’ al 44’. Negli ultimi minuti del primo tempo però è il Bologna ad avvicinnarsi di più alla porta avversaria, sia nel pressing che nella propositività, e questo comporta il primo tiro in porta dei rossoblù al 45’, con Paananen che, innescato da un break di Bartha, si accartoccia in un tiro sporcato dal numero 2 dell’Empoli ed il pallone svirgola in mano al portiere.

 
Secondo tempo
A’ 46’ si accende il Bologna con un’imbucata di Pyyhtia per Paananen, che gestisce e dà a sua volta un filtrante morbido per il movimento di Raimondo. L’ex Cesena conclude, facendo impegnare Biagini in calcio d’angolo. Pessima notizia al 51’ per i rossoblù che perdono Stivanello in un contrasto che gli ha causato un dolore alla gamba sinistra. Entra Carrozza per sostituire il centrale classe ‘2004.
Al 55’ c’è un’incursione di Urbanski e serve un movimento analogo a quello detto prima di Raimondo a smarcarsi. Lui però gestisce palla, in un contrasto la sfera balza sui piedi di Paananen che si gira e colpisce, ma il tiro è deviato in calcio d’angolo.                                                                                    
GOOOOL, al 62’ cross di Urbanski che favorisce uno stacco di testa di Paananen, fin qui non ottima partita ma riesce a sbloccare la partita. È in un ottimo momento di forma il Bologna, infatti crea un’altra occasione grazie ad i giocatori della sua trequarti ed infatti a fine azione Casadei la serve a Paananen che tira, ma il portiere blocca.                                         
GOOOL al 76’ c’è un grande raddoppio di Kasper Paananen che realizza una rete nell’aria viste l’attacco in crescendo degli emiliani. Partita con momenti di pausa ed infatti praticamente chiusa dopo la rete del 2 a 0.  GOOOL al 91’ Urbanski calcia un angolo che  colpisce Fili che era rimasto fermo, causando un goffo autogol. Esulta il centrocampista ed il risultato va sul 3 a 0. Ultima chance per l’Empoli al 93’ per segnare almeno un gol, si affaccia infatti il neo entrato Jordan Boli che guadagna un calcio d’angolo. Ci provano anche alla fine ma l’Empoli perde duramente una partita il cui risultato non ha mostrato quel gap tra le due squadre, essendosi più o meno equivalse.

Grande vittoria per il Bologna che doveva risollevarsi dopo le quattro sconfitte consecutive.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *