Seguici su

Bologna FC

Primavera – Zauri: “Dobbiamo fare più punti possibili, indipendentemente da chi è l’avversario”

Pubblicato

il

Al termine della sconfitta rimediata per 4-1 sul campo dell’Atalanta, l’allenatore Luciano Zauri e il centrocampista Giorgio Grieco hanno così commentato la partita:

Zauri: “Purtroppo – o per fortuna – gli episodi condizionano le partite: oggi, in questo caso, non siamo stati bravi, perché i rigori vanno calciati e segnati, e se non lo fai non può essere colpa del palo. Dispiace, comunque sia i ragazzi ce l’hanno messa tutta, giocando una buonissima partita: poi, chiaro, il terzo gol ha chiuso i giochi, anche perché l’Atalanta è molto forte, ma oggi era una buona occasione per portare a casa almeno un pareggio. Secondo me, sulla falsa riga delle altre due partite, abbiamo proposto gioco in alcune situazioni: questi ragazzi possono giocare sia con questo modulo, che nell’altro, dato che hanno qualità innate, per cui – sebbene non sia Serie A o B – la Primavera 1 ti permette di cambiare il sistema di gioco in base ai giocatori.
Il campionato è in fase di chiusura, dobbiamo fare più punti possibili e non possiamo scegliere con chi farli: ogni match è uguale, ce li siamo sempre giocati con tutti, come oggi, quindi dipenderà soprattutto da noi”.

Grieco: “Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, mentre nel secondo tempo abbiamo iniziato a soffrire un po’ di più. Il rigore è stato un episodio che ci ha svoltato in negativo la partita, ma li sbaglia solo chi li tira, quindi non possiamo dire nulla a Farinelli. Ora ci sono tre partite, in casa, nel giro di una settimana: dobbiamo recuperare bene, soprattutto mentalmente, anche perché con la Lazio è uno scontro diretto. Per quanto riguarda me, all’inizio della stagione non giocavo spesso perché – dopo due anni – mi sono trasferito a titolo definitivo: ero in ritardo fisicamente, e anche un po’ mentalmente, mentre dopo la sosta per il covid ho iniziato a giocare praticamente tutte le partite. Mi trovo bene qui, così come con Farinelli e Roma a centrocampo”.

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *