Bologna FC
Anche la Primavera avanza in Coppa Italia
Grazie ad un’autorete al 94′ la Primavera del Bologna supera il Sudtirol e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia
Ventiquattro ore dopo la prima squadra, la Primavera di mister Rivalta non è da meno e nella gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, elimina il Sudtirol, approdando così agli ottavi.
Non è tutto agile come per Castro e compagni al Dall’Ara però. La gara dei giovani rossoblù rimane incerta fino alla fine, quando, in pieno recupero, un’autorete regala, meritatamente, il passaggio del turno al Bologna Primavera che l’8 gennaio dovrà vedersela contro l’Inter.
Pochi brividi da entrambi i lati, si va a riposo a reti inviolate
Il primo sussulto arriva al 5′. Mazzetti avanza sulla destra, mette al centro per Tonin il quale non riesce ad indirizzare il pallone in porta.
Si vedono in avanti anche gli avversari, Ndongue approfitta di una disattenzione rossoblù e si presenta a tu per tu con Happonen che si supera deviando in angolo. Al 28′ Testa trova pesca in Gamber, ma ancora una volta il portiere rossoblù è preciso con i piedi ed evita la rete altoatesina.
Il colpo di testa di Tordiglione che mette di poco a lato, al 31′, è l’ultima vera emozione dei primi 45′. Si torna negli spogliatoi sullo 0-0.
Un’autore nel finale consegna gli ottavi alla Primavera
In avvio di ripresa Tonin si rende pericoloso con un destro a incrociare ma la conclusione è imprecisa. Lo stesso esterno rossoblù si ripete al 67′ questa volta colpendo la traversa mentre al 78′, sempre su suo tentativo, è provvidenziale la respinta sul fondo del portiere avversario.
Il Bologna sale d’intensità con il passare dei minuti. All’82’ è Mangiameli a non riuscire a realizzare il gol del vantaggio da distanza ravvicinata ma proprio quando sembra aleggiare lo spettro dei calci d rigore, sull’ultima palla della partita, da una punizione sulla trequarti, Halili tocca il pallone e lo fa accidentalmente finire dentro la propria porta consegnando, di fatto, il successo alla Primavera rossoblù e il conseguente approdo agli ottavi di finale del torneo.
Tabellino
Bologna: Happonen; Nesi, De Luca, Markovic, Baroncioni; Mazzetti (dal 66′ Negri), Nordvall (dal 66′ Saputo), Di Costanzo (dal 46′ Byar), Tonin; Mangiameli (dall’86’ Ravaglioli), Tordiglione (dal 73′ Castaldo). All.Rivalta. A disp: Pessina, Puukko, Papazov, Castillo, Diop Jaber.
Sudtirol: Tschoell; Borgognoni, Capacci, Rottesteiner; Hofer (dal 78′ Perin), Brik (dal 69′ Fiorini), Vallana, Fois (dal 55′ Fugaro), Testa; Gamper (dal 55′ Gabos), Ndongue (dal 78′ Halili). All.Abbate. A disp: Bonifacio, Sabatini, Kofler, Paternoster, Castellacci, Mahlknecht.
Reti: 94’aut.Halili (B)
Ammoniti: –
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook