Primavera
Torna la Primavera: domani c’è Bologna-Atalanta
Il campionato Primavera torna domani con la diciottesima giornata: la preview di Bologna-Atalanta, in programma a Crespellano alle ore 15
Dopo un paio di settimane di pausa per le vacanze natalizie, ecco che riparte il campionato di Primavera 1: domani alle 15 il Bologna di Claudio Rivalta ospiterà l’Atalanta al campo sportivo di Crespellano. La partita, valida per il diciottesimo turno, sarà visibile in diretta su Sportitalia.
Primavera, la preview di Bologna-Atalanta
I rossoblù sono reduci da una serie di risultati negativi: l’ultima vittoria risale addirittura a inizio novembre, alla vittoria di misura contro la Sampdoria ottenuta nel corso della decima giornata di campionato. Da allora sono arrivati un pareggio contro la Juventus (2-2) e ben sei sconfitte consecutive: nel giro di due mesi i rossoblù hanno perso contro Sassuolo (2-4), Fiorentina (3-1), Cagliari (0-1), Lazio (2-0), Hellas Verona (1-2) e infine Torino (1-0) nell’ultima gara prenatalizia.
Con zero punti accumulati in sei partite, i ragazzi di Claudio Rivalta stanno dunque vivendo un grosso momento di crisi. Fermi a 18 tasselli da praticamente due mesi, i giovani rossoblù hanno perso terreno in classifica e sono scivolati fino alla quintultima posizione (a due lunghezze di distanza dalla zona retrocessione e dal quartultimo posto occupato proprio dall’Atalanta di Giovanni Bosi). Di conseguenza, quella di domani sarà una sfida importante in chiave salvezza per entrambe le compagini.
I convocati di mister Rivalta
Di seguito ecco i giocatori rossoblù scelti da Claudio Rivalta per il match di domani. Arriva inoltre una buona notizia dall’infermeria rossoblù: Lorenzo Menegazzo torna tra i convocati dopo l’infortunio al ginocchio subito a ottobre con l’Italia Under 20 in Elite League.
Portieri: Happonen, Pessina.
Difensori: Baroncioni, Diop, Markovic, Nesi, Papazov, Puukko.
Centrocampisti: Di Costanzo, Libra, Mazzetti, Menegazzo, Nordvall, Velilles.
Attaccanti: Castaldo, Mangiameli, Oliviero, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook