Seguici su

Primavera

Bologna Primavera, gli impegni in Youth League

Il Bologna Primavera sta per esordire in Youth League: ecco tutti gli orari dei match in programma per i ragazzi di Claudio Rivalta

Pubblicato

il

Bologna Primavera Youth League 2024-2025
Bologna Primavera Youth League 2024-2025 (©Bologna FC 1909)

Se la Champions è alle porte, con la prima squadra che debutterà nella più celebre competizione europea mercoledì 19 settembre contro lo Shakhtar Donetsk, il Bologna Primavera si sta preparando all’esordio in Youth League. Si tratterà della prima partecipazione in assoluto per il club rossoblù.

Youth League 2024/2025: il Bologna Primavera incontrerà Shakhtar, Liverpool, Aston Villa, Monaco, Lille e Benfica

La UEFA ha comunicato gli impegni di questa prima prima parte dell’edizione 2024/2025: gli orari sono riportati anche dal sito ufficiale del club. Nella cosiddetta fase Campionato, i ragazzi di Claudio Rivalta affronteranno sei sfide (tre casalinghe e tre in trasferta, secondo lo stesso modus operandi della Champions vera e propria).

Il debutto è in programma per mercoledì 18 settembre: alle ore 12 i felsinei affronteranno in casa gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. La seconda giornata si terrà mercoledì 2 ottobre alle ore 15 e prevede la trasferta contro il Liverpool. Il terzo turno, martedì 22 ottobre alle 14, si giocherà sul campo dell’Aston Villa, mentre per la quarta giornata (martedì 5 novembre alle 14.30) i felsinei ospiteranno il Monaco. Mercoledì 27 novembre sarà il turno di Bologna-Lille, con fischio d’inizio alle 15. Infine, la sesta e ultima giornata andrà in scena mercoledì 11 dicembre alle 12: i rossoblù voleranno a Lisbona per affrontare il Benfica.

Il Bologna parteciperà a questo torneo internazionale per la prima volta nella propria storia, ma vi si approccerà con una buona iniezione di fiducia grazie ai risultati ottenuti finora in campionato. Nelle prime tre giornate di Primavera 1, infatti, i ragazzi di mister Rivalta hanno collezionato 4 punti, frutto di un ottimo pareggio contro l’Inter, di una grande vittoria contro il Genoa e di una sola sconfitta (contro la Roma prima in classifica). Un avvio di stagione che fa ben sperare, insomma, dopo la scorsa opaca annata.

(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *