Seguici su

Primavera

Rivalta dopo Bologna-Monaco (0-0): «Siamo soddisfatti, l’avversario era ottimo»

Il mister del Bologna Primavera Claudio Rivalta ha commentato il pareggio ottenuto in Youth League contro il Monaco

Pubblicato

il

Claudio Rivalta Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)
Claudio Rivalta Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)

Questo pomeriggio il Bologna Primavera ha strappato il primo punto della sua Youth League grazie al pareggio casalingo contro il Monaco: ecco il commento post-partita di mister Claudio Rivalta.

Il mister del Bologna Primavera Claudio Rivalta ha parlato dopo la sfida contro il Monaco

«Siamo soddisfatti perché, come si suol dire, smuoviamo la classifica – esordisce mister Rivalta – A parte questo, ci tenevamo e ci teniamo: è una competizione bellissima e nuova per noi quindi siamo felici per il risultato». In quel di Crespellano, la gara contro i giovani monegaschi è terminata a porte inviolate.

«Per quanto riguarda la partita, abbiamo avuto tanto spirito di sacrificio e abbiamo sofferto perché l’avversario è ottimo. Noi però siamo stati bravi, abbiamo creato anche occasioni per sbloccare il risultato, peccato che non ci siamo riusciti. Abbiamo provato a impensierirli ma credo che nel secondo tempo siamo un po’ calati fisicamente e dal punto di vista della lucidità» è il bilancio del mister.

In ogni caso i rossoblù hanno intascato il primo punto della loro competizione, dopo le sconfitte contro Shakhtar, Liverpool e Aston Villa (arrivate nonostante le buone prestazioni di squadra). «Accogliamo questo risultato perché ci fa rimanere in gara per puntare a una possibile qualificazione ha proseguito l’allenatore – Come abbiamo preparato la gara? In questo periodo, purtroppo o per fortuna, non abbiamo tantissimo tempo per poter lavorare a livello fisico o tecnico. Per questo stiamo cercando di lavorare tanto sulla strategia: abbiamo giocatori forti sia in fase d’attacco che in difesa, quindi abbiamo costruito bene finché abbiamo avuto energie».

Tommaso Ebone convocato con l'Italia agli Europei U19

Tommaso Ebone, uno dei giocatori chiave del Bologna di Rivalta (©Bologna FC 1909)

Il mister rossoblù conclude con un commento sull’attaccante Tommaso Ebone, giocatore chiave della squadra (che oggi ha sfiorato il gol colpendo un palo): «Sono molto contento di come sta facendo: si impegna, ha voglia di lottare, di essere presente in area di rigore, di far reparto, di pulire palloni per i compagni. Per tutti i ragazzi è un punto di riferimento».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *