Seguici su

Primavera

Segna sempre Ebone: l’attaccante del Bologna Primavera in gol anche con l’Italia U20

L’attaccante rossoblù, tra i migliori marcatori del Bologna Primavera, ha segnato anche ieri sera con l’Italia U20

Pubblicato

il

Ebone, l'attaccante del Bologna Primavera sempre in gol
Tommaso Ebone con l'Italia U20 (©Bologna FC 1909)

È dai tempi dell’Under 18 che parliamo del talento del giovanissimo rossoblù Tommaso Ebone: l’attaccante classe 2005 non è soltanto tra i giocatori più interessanti del Bologna Primavera, ma si è anche conquistato la convocazione (e il posto) nell’Italia Under 20 dopo l’avventura di quest’estate con gli Azzurrini Under 19. Ieri sera, poi, è arrivata la sua seconda rete in Nazionale.

Ebone è uno dei migliori marcatori del Bologna Primavera. Ieri ha segnato anche con l’Italia U20 nella sconfitta per 2-1 contro l’Inghilterra

Tommaso è senza dubbio uno dei protagonisti della Primavera rossoblù di Claudio Rivalta. Dopo esser mancato le prime tre giornate di campionato, il ragazzo è stato sempre schierato dal primo minuto. E il suo apporto è stato fondamentale: su quattro partite giocate, infatti, Ebone ha collezionato tre reti e un assist. È il miglior marcatore del Bologna Primavera a parimerito con Lorenzo Menegazzo.

Tommaso, dunque, ha catturato nuovamente l’attenzione di Bernardo Corradi, il quale aveva già puntato su di lui quest’estate chiamandolo a partecipare con l’Italia Under 19 agli Europei di categoria. Ed è stata proprio in quell’occasione che l’attaccante felsineo ha segnato il suo primo gol in una Nazionale giovanile (arrivato nel 3-2 subito contro l’Ucraina). Ora, mister Corradi è passato ad allenare l’Italia Under 20, impegnata nell’Élite League (parte del cammino verso i Mondiali Under 20 del 2025). Archiviate la vittoria contro la Repubblica Ceca e la sconfitta contro la Germania, il ct ha deciso di apportare qualche modifica alla rosa. Di conseguenza, ecco che tra i convocati per la sfida di ieri contro l’Inghilterra, terzo turno di Élite League, è comparso anche Tommaso Ebone.

Tommaso Ebone, attaccante del Bologna Primavera

Tommaso Ebone con l’Italia U20 (©Bologna FC 1909)

Ieri sera il rossoblù è sceso in campo titolare al fianco di alcuni dei più promettenti talenti del calcio azzurro come Pafundi, Chiarodia, Di Maggio, Harder eccetera. Ma non è finita qui, perché è stato proprio l’attaccante felsineo a sbloccare la gara al 39′, portando in vantaggio i propri compagni. Purtroppo il risultato è finito a favore dei coetanei inglesi, che hanno vinto in rimonta per 2 a 1 davanti al pubblico dello stadio Stirpe di Frosinone, ma intanto il numero 9 può mettere in saccoccia il suo secondo gol in Nazionale. Adesso, l’attenzione va al quarto impegno di Élite League, in programma lunedì 14 ottobre contro il Portogallo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *