Primavera
Pessina manda il Bologna ai Sedicesimi di Coppa Italia Primavera: Renate battuto ai rigori
Il Bologna Primavera supera il turno in Coppa Italia: i rossoblù battono il Renate ai calci di rigore (5-3) e passano ai Sedicesimi
Comincia l’avventura in Coppa Italia per il Bologna Primavera: alle 14, sul terreno di gioco del Bonarelli di Granarolo Emilia, i ragazzi di Claudio Rivalta incontreranno il Renate nella gara valida per i Trentaduesimi del torneo. I rossoblù affronteranno la compagine lombarda con rinnovato spirito, dopo aver battuto l’Udinese in campionato ed essere così tornati alla vittoria dopo due sconfitte consecutive.
I brianzoli, militanti in Primavera 2, non sono però una squadra da sottovalutare: sulla loro panchina siede Gianluca Savoldi, figlio del centravanti Giuseppe Savoldi che con la maglia del Bologna segnò 140 reti in 8 stagioni.
Ziu e Bassani illudono il Renate, il Bologna Primavera acciuffa il pareggio e va a vincere ai calci di rigore: rossoblù ai Sedicesimi di Coppa Italia
Gara altalenante ma ricca di emozioni quella del Bonarelli. I padroni di casa passano in vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco grazie a un gol di testa del centrocampista Gianluca Gattor (lesto ad approfittare di un cross di Nesi). In avvio di ripresa, però, gli ospiti ribaltano la situazione nel giro di 6 minuti: al 52′ Ziu pareggia i conti sugli sviluppi di un corner, mentre al 58′ ci pensa Bassani a portare in vantaggio i propri compagni.
Per il Bologna si mette male, ma a pochi minuti dalla fine il centravanti rossoblù Nicolò Tordiglione (subentrato a Mangiameli al 60′) segna il gol del 2-2, rimandando dunque la questione ai calci di rigore. Ravaglioli, Tordiglione e Gattor vanno a segno, mentre Castillo se la fa parare. A questo punto ecco che entra in gioco Pessina, tra gli eroi di giornata: il portiere rossoblù para due tiri (prima a Carta e poi a Valerin), spedendo i felsinei ai Sedicesimi di Finale.
Il prossimo turno di Coppa Italia andrà in scena mercoledì 4 dicembre tra il Bologna Primavera e la vincente di Benevento-Sudtirol (che si giocherà domani).
Il tabellino
Marcatori: 14’ Gattor (B), 52’ Ziu (R), 58’ Bassani (R), 85’ Tordiglione (B)
Bologna: Pessina; Nesi (61’ Puukko), De Luca, Markovic, Baroncioni; Labedzki (75’ Castillo), Lai, Gattor; Negri (33’ Mazzetti), Mangiameli (60’ Tordiglione), Oliviero (60’ Ravaglioli). All. Rivalta.
Renate: Rossi; Ziu, Stagi, La Ruffa; Mariani (92’ Valerin), Deviardi, Garavello (90’ Murante); Meloni, Ciarmoli (90’ Fortunato); Carta, Marchetti (46’ Bassani). All. Savoldi.
Arbitro: Di Cicco di Lanciano
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook