Primavera
Il Bologna Primavera domani in trasferta contro la Lazio
Domani i rossoblù andranno a giocare sul campo della Lazio nella quindicesima giornata del campionato di Primavera 1
Il quindicesimo turno del campionato di Primavera 1 è già in corso: domani mattina toccherà al Bologna di Claudio Rivalta, impegnato in trasferta contro la Lazio di mister Stefano Sanderra. Le due compagini si affronteranno sul terreno di gioco del centro sportivo ‘Mirko Fersini’ di Formello, casa della squadra biancoceleste. La partita, con fischio d’inizio alle 11:00, sarà visibile su PrimaveraTV (canale 60 DDT) o in streaming sul sito di Sportitalia.
Bologna e Lazio a caccia di punti nella quindicesima giornata di Primavera 1
Due sconfitte in una settimana è il bilancio del Bologna Primavera: nello scorso turno di campionato i felsinei sono stati sconfitti dal Cagliari, a cui è bastato un gol per aggiudicarsi la sfida di Crespellano. Mercoledì pomeriggio, poi, è arrivata la definitiva eliminazione dalla Youth League: i ragazzi di Rivalta, già eliminati, hanno perso anche contro il Benfica nel sesto e ultimo turno della fase a gironi del torneo.
Archiviata la storica esperienza in una competizione europea, il Bologna può ora concentrarsi sul campionato con l’obiettivo di raggiungere la zona play-off (al momento distante 7 punti). Con 5 vittorie, 6 sconfitte e 3 pareggi, Ravaglioli e compagni sono tredicesimi a quota 18 punti. Entrambe le squadre, tuttavia, hanno bisogno di punti importanti per la classifica. La Lazio, ad esempio, è scivolata dalla prima all’ottava posizione in poche settimane: reduci dal netto 3-0 insaccato lo scorso weekend contro la Fiorentina capolista, domani i biancocelesti andranno alla ricerca della vittoria per poter rientrare nella corsa ai play-off (a due lunghezze di distanza). 23 i punti per i ragazzi di Sanderra.
Le convocazioni di mister Rivalta
Di seguito i rossoblù convocati per la gara di domani.
Portieri: Happonen, Pessina.
Difensori: Baroncioni, De Luca, Diop, Jaber, Markovic, Nesi, Papazov, Puukko.
Centrocampisti: Byar, Di Costanzo, Mazzetti, Nordvall, Pyyhtia, Saputo, Tirelli.
Attaccanti: Castaldo, Castillo, Mangiameli, Ravaglioli, Tonin.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook