Primavera
Il Bologna Primavera domenica in trasferta a Monza
Domenica i rossoblù affronteranno i brianzoli nella diciannovesima giornata del campionato di Primavera 1: la preview
Questo weekend il campionato Primavera 1 torna con il diciannovesimo turno: domenica, nella seconda partita del 2025 nonché ultimo match del girone d’andata, il Bologna di Claudio Rivalta sarà impegnato nella trasferta contro il Monza di Oscar Brevi. Il fischio d’inizio è previsto per le 12:30.
Primavera, il Bologna sul campo del Monza per risollevarsi dal momento difficile
I rossoblù stanno attraversando un momento molto complicato, caratterizzato da ben sette sconfitte di fila. L’ultima volta che i felsinei hanno portato a casa qualche punto risale addirittura a inizio novembre, con la vittoria sulla Sampdoria alla decima giornata seguita dal buon pareggio contro la Juventus ottenuto nel turno seguente. Da allora sono arrivate le sconfitte contro diverse big (ossia Sassuolo, Fiorentina, Lazio e Torino) ma anche contro squadre assolutamente alla portata come Cagliari, Hellas Verona e un’Atalanta in grande difficoltà, a un passo dalla zona retrocessione. Gli insuccessi consecutivi salgono a otto se si considera anche l’1-0 subito mercoledì contro l’Inter negli Ottavi di Coppa Italia Primavera, sconfitta che vale l’eliminazione dal torneo nazionale.
Con 18 tasselli, il Bologna è scivolato fino alla zona rossa della classifica e al momento occupa la quartultima posizione, a pari punti proprio con il Monza. Anche i brianzoli, che invece sono terzultimi davanti a Udinese e Sampdoria, stanno vivendo un periodo di grande crisi. Domenica, nell’ultimo incontro del girone d’andata, assisteremo dunque a un’importante battaglia tra due squadre alla ricerca di punti fondamentali per la classifica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook