Seguici su

Primavera

Primavera – 2-2 con il Lille ed eliminazione dalla Youth League

Prima la rimonta poi di nuovo il pari. La primavera rossoblù è bloccata sul 2-2 dal Lille e saluta la Youth League

Pubblicato

il

Bologna Primavera in Youth League (Foto Bologna Fc)

Dopo il primo punto ottenuto contro il Monaco, per restare in corsa in Youth League la Primavera di Rivalta avrebbe dovuto cogliere un successo che invece non arriva. Malgrado una buona prova, Bologna e Lille si fermano sul 2-2.

Nel primo tempo sono i rossoblù a riprendere i francesi mentre nel secondo le parti si invertono ma il risultato non cambia.

Lachaab sblocca la sfida, Gattor impatta subito

I rossoblù cominciano la gara con un piglio migliore e al 7′ sono protagonisti del primo vero e proprio squillo del pomeriggio. Cross di Gattor dalla sinistra per la testa di Tonin che conclude sopra la traversa.

Con il passare dei minuti anche gli ospiti salgono di condizione e al 19′ sfiorano il vantaggio su calcio d’angolo, evitato da uno straordinario Pessina che compie un quadruplo intervento a salvare lo 0-0. L’estremo difensore del Bologna, però, viene battuto due minuti dopo dal tiro di Lachaab dalla distanza che fissa lo 0-1.

Reazione immediata della Primavera di Rivalta. Papazov avanza sulla fascia sinistra mette in mezzo per l’inserimento di Gattor che di testa, in torsione, insacca l’1-1 al 23′.

Dopo il botta e risposta le emozioni latitano e si torna negli spogliatoi in parità.

Castaldo completa la rimonta, Toure riporta la sfida in parità

Ad inizio ripresa Rivalta inserisce Di Costanzo per Nordvall, mentre il Lille si affida agli stessi undici di partenza.

Come nei primi 45′, l’avvio è di marca rossoblù he questa volta capitalizzano la prima occasione buona. Al 51′ Castaldo, servito in profondità da Ravaglioli, firma il 2-1.

Gol che dà fiducia al Bologna, vicino al tris con Tonin al 58′, ipnotizzato da Merzouk. Appena un minuto Castaldo è nuovamente pericoloso di testa su punizione di Ravaglioli. Il pallone non inquadra lo specchio della porta.

Dalle reti sbagliate e quelle subite. Al 62′ Toure riporta la partita in parità, ancora una volta grazie a una conclusione da lontano.

2-2 e doppio cambio per i francesi. Altre sostituzioni anche per i rossoblù: dentro Puukko e Mazzetti. Il Bologna prova ad insistere sulle ripartenze ma i tentativi non portano modifiche al risultato così come gli ultimi cambi, da un lato e dall’altro.

Dopo 5′ di recupero Bologna-Lille finisce 2-2. Per la Primavera rossoblù il secondo punto in Youth League coincide con l’eliminazione matematica da un torneo giocato comunque a testa alta (e non ancora terminato).

Tabellino

Bologna: Pessina; Papazov, Diop, De Luca, Nesi (dal 70′ Puukko); Gattor, Nordvall (dal 46′ Di Costanzo), Labedzki; Ravaglioli (dal 70′ Mazzetti), Castaldo (dal 90′ Baroncioni), Tonin (dall’81’ Tordiglione). All.Rivalta. A disp: D’Autilia, Markovic, Libra Alvarado, Fiaschi.

Lille: Merzouk; Cossier, Toure (dal 63′ Goffi), Bonnechere, Lucea, Baret; Lachaab, Imbondo (dall’88’ Akpakou), Boussadia (dal 73′ Fokam), Diaoune; Ayodele (dal 63′ Akale). All.Pichot. A disp: Sajous, Hadiri, Livemont, Mokhtari, Diawara.

Reti: 21′ Lachaab (L), 23′ Gattor (B), 51′ Castaldo (B), 62′ Toure (L)

Ammoniti: Lucea (L), Nesi (B), Diop (B)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *