Seguici su

Bologna FC

Primavera – A Bologna passa il Cagliari 0-1

Tra le mura amiche il Bologna Primavera cede il passo al Cagliari che grazie ad un rete a metà primo tempo porta a casa il massimo bottino

Pubblicato

il

Nordvall, Primavera Bologna
Bologna Primavera (©Bologna Fc)

Dal successo alla sconfitta, sempre di misura. Se pochi giorni fa in Coppa Italia alla Primavera è bastato un autogol per ottenere l’accesso agli ottavi di finale, contro il Cagliari, nella sfida valida per la quattordicesima giornata, a decidere il risultato è la rete di Vinciguerra al 19′ senza che il Bologna riesca poi a riportare la gara in parità.

Cagliari avanti al 19′

Dopo 13′, Vinciguerra impegna per la prima volta Happonen, reattivo nel rispondere di braccio. Il Bologna risponde pochi minuti più tardi con un tiro di Byar a sfiorare il palo sinistro.

Il Cagliari, però, si rivela più presente in zona offensiva e al 18′ costringe l’estremo difensore rossoblù ad un’altra grande parata sulla punizione dal limite battuta da Simonetta. Anticipo del vantaggio sardo che si concretizza un minuto dopo grazie ad un’azione insistita sulla sinistra da Vinciguerra che fissa lo 0-1.

Prima di tornare negli spogliatoi, al 41′ Ravaglioli si fa vedere nei pressi dell’area avversaria, con concludendo di poco a lato mentre ancora una volta Happonen è provvidenziale nel respingere una punizione calciata da dentro l’area.

Il Bologna reagisce ma non trova il pareggio

Nella ripresa la Primavera di Rivalta si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 59′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Castaldo prolunga di testa sul secondo palo, Ravaglioli ci arriva ma non riesce ad indirizzare il pallone in rete. Tre minuti dopo ci prova ancora di testa Castaldo senza inquadrare lo specchio.

Entra in campo Tonin e subito impegna con il sinistro Iliev. I rossoblù giocano in attacco fino alla fine mettendo in difficoltà la retroguardia del Cagliari con i soliti Castaldo, poco cinico nel cogliere le opportunità in area, e Tonin, il quale al 90′ non riesce a superare il portiere avversario. Nel finale episodio dubbio in area sarda ma per l’arbitro è tutto regolare decretando il successo del Cagliari sul Bologna per 0-1.

La Primavera rossoblù resta a quota 18 punti in classifica e si prepara alla partita contro il Benfica, ultima prova di Youth League per chiudere a testa alta la propria esperienza europea.

Tabellino

Bologna: Happonen; Puukko, De Luca (dall’85’ Jaber), Diop, Papazov (dal 65′ Di Costanzo); Mazzetti (dal 65′ Tonin), Nordvall (dall’85’ Tordiglione), Byar, Baroncioni; Castaldo, Ravaglioli. All.Rivalta. A disp: Pessina, Markovic, Mangiameli, Castillo, Nesi, Saputo, Negri.

Cagliari: Iliev; Grandu, Cogoni, Soldati, Marini; Balde (dall’80’ Arba), Marcolini, Malfitano (dal 70′ Nunn); Simonetta (dal 56′ Sulev); Vinciguerra (dal 70′ Achour), Bolzan (dall’80’ Franke). All.Pisacane. A disp: Auseklis, Pintus, Costa, Longoni.

Reti: 19′ Vinciguerra (C)

Ammoniti: Diop (B), Ravaglioli (B), Marcolini (C)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *