Bologna FC
Primavera – Bologna battuto 3-0 dal Benfica
La Primavera di Rivalta saluta la Youth League con una sconfitta. A Lisbona il Benfica batte i rossoblù per 3-0
La Primavera del Bologna saluta la Youth League a Lisbona con l’amaro in bocca. I pari età del Benfica, desiderosi di rimanere in zona playoff, chiudono il primo tempo già in vantaggio per 2-0 e nella ripresa, sebbene i rossoblù provino a reagire, Varela di testa mette il punto esclamativo sulla gara.
La doppietta di Goncalo Moreira indirizza la sfida
Il Bologna parte forte e dopo 2‘ impegna con Tonin il portiere del club portoghese, obbligato a respingere il sinistro in angolo. Passano altri 2′ e i sono i padroni di casa a sbloccare la gara dai piedi di Goncalo Moreira, abile a chiudere in rete un’azione partita sulla corsia di destra.
Rete che infonde fiducia al Benfica, convinta a cercare il raddoppio. Ci provano lo stesso Moreira, Varela e Santos con un Pessina pronto a respingere gli attacchi avversari. Al 34′, però, non può nulla sul rigore battuto da Moreira che vale il 2-0.
Al 59′ il Benfica cala il definitivo tris
Nella ripresa i portoghesi insistono in attacco. Al 49′ Lima conclude a giro impegnando Pessina alla respinta sul fondo. Il tris è nell’aria e infatti si concretizza al 59′ grazie al colpo di testa di Varela, servito con precisione da Neto.
Il Bologna non riesce ad invertire il trend e solo un grande intervento di Pessina sulla conclusione di Stevan Manuel da fuori area al 76′ evita il quarto gol del Benfica.
La formazione di Lisbona vince 3-0 e fa un passo avanti importante nella classifica di un torneo che per la Primavera rossoblù finisce con la consapevolezza di aver comunque maturato esperienza europea.
Tabellino
Benfica: Voitinovicius; Tiago Parente, Rui Silva, Goncalo Oliveira, Leandro Santos; Neto, Martim Ferreira (dall 81′ Rafael Quintas), Tiago Freitas (dal 46′ André Gomes); Goncalo Moreira (dal 62′ Eduardo Fernandes), Gustavo Varela (dal 62′ Gustavo Ferreira), Ivan Lima (dal 62′ Stevan Manuel). All.Vinha. A disp: Diogo Ferreira, Peixoto, Guilherme Gaspar, Leandro Martins.
Bologna: Pessina; Papazov (dal 70′ Baroncioni), Markovic, Jaber, Nesi; Libra, Di Costanzo (dal 62′ Nordvall), Saputo (dal 62′ Diop); Tonin (dal 70′ Mazzetti), Tordiglione, Negri. All.Rivalta. A disp: D’Autilia, De Luca, Ravaglioli, Castaldo, Fiaschi.
Reti: 4′, 34′ rig.Goncalo Moreira (Be), 59′ Gustavo Varela (Be)
Ammoniti: Goncalo Oliveira (Be), Tiago Freitas (Be), Nesi (Bo)
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook