Primavera
Ravaglioli illude i rossoblù: il Bologna cede alla Fiorentina per 1-3
I rossoblù cedono alla Fiorentina per 1 a 3: i viola si aggiudicano il Derby dell’Appennino anche nella gara di ritorno

Nella ventiduesima giornata di Primavera 1 (terza del girone di ritorno) è andato in scena l’accesissimo Derby dell’Appennino tra il Bologna del neo-mister Leonardo Colucci e la Fiorentina di Daniele Galloppa. La gara si è conclusa con lo stesso punteggio dell’andata: 1-3 per la Viola. Nuova battuta d’arresto per i rossoblù, che dopo due risultati utili consecutivi cadono nuovamente contro una delle big del campionato.
La partita – Ravaglioli illude il Bologna Primavera: rossoblù affondati dai gol di Caprini, Baroncelli e Rubino
Si capisce subito che la partita avrà un alto coefficiente di difficoltà: i viola, infatti, scendono in campo con decisione, mantenendo il possesso palla e rendendosi pericolosi in più di un’occasione. Al 24′, poi, ecco che Caprini sblocca il match al termine di una perfetta azione corale: Braschi serve di tacco Rubino, il numero 11 viola verticalizza per Kouadio, che a sua volta serve l’italo-francese. Al termine del primo tempo, però, arriva la reazione del Bologna: triangolo Ravaglioli-Castaldo, il numero 11 rossoblù batte Vannucchi e riporta la questione in parità.
Nonostante il gol del momentaneo pareggio firmato da Ravaglioli, la Fiorentina torna in campo con la stessa aggressività del primo tempo. Dopo numerosi tentativi, i ragazzi di Galloppa si riportano in vantaggio: è del difensore Baroncelli il gol dell’1-2, arrivato all’80’. In pieno recupero, infine, la Viola mette una pesante ipoteca sul match grazie all’1-3 siglato dal solito Rubino al 93′. I gigliati salgono momentaneamente al primo posto in classifica (in attesa della Roma, impegnata in questo momento nel derby con la Lazio). I felsinei, invece, rimangono in terzultima pozione a quota 20 punti, ma danno importanti segnali di ripresa.
Il tabellino
Marcatori: 24′ Caprini (F), 42′ Ravaglioli (B), 80′ Baroncelli (F), 93′ Rubino (F).
Bologna (4-3-3): Happonen; Nesi, Markovic, Ivanisevic, Baroncioni (54′ Papazov); Menegazzo, Jarku (77′ De Luca), Nordvall (45′ Di Costanzo); Tonin (45′ Labedzki), Castaldo (69′ Addessi), Ravaglioli. All. Colucci.
Fiorentina (4-2-31): Vannucchi; Kouadio, Baroncelli, Elia, Scuderi; Harder, Ievoli (65′ Gudelevicius); Bertolini (65′ Mazzeo), Rubino, Caprini (91′ Trapani); Braschi (81′ Tarantino). All. Galloppa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
