Primavera
Primavera – Bologna sconfitto dalla Roma 2-4
La Primavera di Colucci è superata in casa dalla Roma che si impone per 2-4. Non bastano i gol di De Luca e Nordvall ai rossoblù

Se la prima squadra continua a fare festa e ad occupare le zone più nobili della classifica, non si può dire lo stesso per la Primavera di Colucci, uscita sconfitta dal confronto interno contro la Roma per 2-4. Una prova di carattere e qualità, caratterizzata dalle reti di De Luca e Nordvall nella ripresa, non basta contro i capitolini. I rossoblù restano a quota 29 punti, sempre in zona playout.
Doppio vantaggio giallorosso
Al 7′ la Roma sblocca subito il confronto con Di Nunzio, abile nel sorprendere Happonen con un sinistro ad incrociare. Dieci minuti più tardi il Bologna risponde: Ravaglioli ci prova da fuori area, il tentativo è bloccato da Maraccini. Al 25′ Tonin, è abilissimo prima a recuperare il pallone in acrobazia, poi nell’azione personale che lo porta alla conclusione di mancino, seppur impreciso.
Il raddoppio giallorosso arriva al 30′ grazie a Della Rocca, puntuale nel superare Happonen in uscita. Sull’azione successiva il Bologna sfiora la rete con Menegazzo, il suo destro viene ribattuto. Si torna negli spogliatoi sullo 0-2.
Il Bologna la riapre ma non basta
In avvio di ripresa il neoentrato De Luca accorcia le distanza per la Primavera rossoblù: al 47′ incorna sulla punizione battuta da Ravaglioli. Pochi minuti dopo, però, al 52′, Marazzotti riallarga la forbice, finalizzando un’azione in velocità, valida all’1-3.
Il Bologna reagisce nuovamente: al 67′ la conclusione di Nordvall dalla distanza riaccende le speranze dei ragazzi di Colucci ma a 5′ dal 90′ Graziani s’inserisce nello spazio, batte Happonen e chiude i conti fissando il 2-4.
Tabellino
Bologna: Happonen; Puukko, Ivanisevic, Tomasevic, Papazov (dal 35′ Baroncioni, dal 46′ De Luca); Jaku, Nordvall, Menegazzo (dal 76′ Lai); Tonin (dal 46′ Barbaro), Castaldo (dal 76′ Addessi), Ravaglioli. All.Colucci. A disp: D’Autilia, Labedzki, Amey, Di Costanzo, Tomczyk, Byar.
Roma: Marcaccini; Marchetti, Nardin, Seck (dall’82’ Golic), Reale; Marazzotti (dal 65′ Graziani), Romano, Di Nunzio; Coletta (dall’88’ Levak), Almaviva (dall’82’ Sugamele), Della Rocca (dall’82’ Ceccarelli). All.Falsini. A disp: Kahayov, Stomeo, Cama, Bah, Lulli, Zefi.
Reti: 7′ Di Nunzio (R), 31′ Della Rocca (R), 47′ De Luca (B), 52′ Marazzotti (R), 67′ Nordvall (B), 85′ Graziani (R)
Ammoniti: Ravaglioli (B), Jaku (B)
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
