Seguici su

Primavera

Primavera – Byar regala altri tre punti contro la Sampdoria

Altri tre punti per la Primavera di Rivalta che sale momentaneamente al quarto posto in classifica. Di Byar il gol vittoria con la Sampdoria.

Pubblicato

il

Bologna Primavera (©Bologna FC 1909)
Primavera Bologna (©Bologna Fc)

Dopo il successo ai rigori in Coppa Italia sul Renate, la Primavera di mister Rivalta batte anche la Sampdoria e conferma il buon momento dei rossoblù, testimoniato anche dalla classifica che ora sorride a Ebone e compagni. Basta un gol di Byar all’incrocio al 34′ a superare i padroni di casa blucerchiati che, nella ripresa, non riescono a sfondare la linea difensiva del Bologna.

Bologna avanti con Byar al 34′

Avvio migliore dei padroni di casa che, pronti via, chiamano in causa Pessina, reattivo nel respingere in angolo il rasoterra di Sa Gomes. Pochi minuti dopo, al 6′, tegola per il Bologna che perde per infortunio Papazov, rilevato da Labedzki.

Al 15′ i rossoblù si fanno vedere nei pressi dell’area di rigore avversaria con Ravaglioli; il suo tentativo trova l’opposizione di Ceppi. Sa Gomes si conferma il più attivo dei suoi ma il Bologna continua a crescere e al 34′ sblocca la sfida con Byar. Tiro preciso all’incrocio dei pali che vale il vantaggio ospite.

La reazione dei blucerchiati non è immediata e così si torna negli spogliatoi sullo 0-1.

La Samp reagisce ma il Bologna limita i rischi

Ritmo piuttosto spezzettato nella ripresa e gara che offre pochi spunti pericolosi su entrambi i lati del campo.

Al 67′ Leonardi si smarca da De Luca e si crea lo spazio per andare in porta ma Pessina è attento nel chiudere lo specchio. Con il passare dei minuti la Sampdoria spinge maggiormente sull’acceleratore, dimostrandosi più determinata a trovare il pareggio. All’80’ Ntanda supera Puukko, mette il pallone al centro ma Baroncioni anticipa tutti in diagonale e sventa il pericolo.

Ultimi cambi da una parte e dall’altra. A non cambiare è il risultato e dopo 6′ di recupero il Bologna Primavera festeggia altri tre punti preziosi che portano i rossoblù a quota 17 punti in classifica, momentaneamente al quarto posto.

Il prossimo impegno dei rossoblù è calendarizzato per martedì 5 novembre in Youth League contro il Monaco.

Tabellino

Sampdoria: Ceppi; Zeqiraj (dal 46′ Malanca), D’Amore, Patrignani (dall’84’ Ofoma), Ntanda; Leonardi, Ovalle, Valisena (dall’84’ Casalino); Giolfo (dal 65′ Bacic), Sa Gomes, Papasergio. All.Lupi. A disp: Scardigno, Gioannini, Trevisan, Genovese, Chiesa, Cavallaro, Rossello.

Bologna: Pessina; Puukko, De Luca, Markovic, Papazov (dall’8′ Labedzki), Baroncioni; Tirelli (dall’82’ Nesi), Lai (dal 77′ Gattor), Byar; Ravaglioli (dall’82’ Mangiameli), Ebone (dal 77′ Tordiglione). All.Rivalta. A disp: Happonen, Widmer, Tonin, Mazzetti, Schjlott.

Reti: 34′ Byar (B)

Ammoniti: Zeqiraj (S), De Luca (B), Tirelli (B), Sa Gomes (S), Leonardi (S), Ovalle (S)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *