Bologna FC
Primavera – Contro il Monza l’ottavo k.o. consecutivo
La Primavera rossoblù cade anche a Monza. Il poker subito vale l’ottavo k.o di fila; ora la classifica preoccupa
Momento molto complicato per la Primavera di mister Rivalta che, nella giornata di ieri, contro il Monza cade per l’ottava volta consecutiva (tra campionato, Coppa Italia e Youth League) e lo fa subendo il poker dei padroni di casa. Gara indirizzata già a fine primo tempo con i biancorossi avanti di tre reti e il Bologna in inferiorità numerica. Nella ripresa arriva anche il punto esclamativo biancorosso.
Longoni espulso e Monza avanti 3-0
Dopo appena 9′ Colombo svetta di testa sul cross di Nene, supera Pessina e sblocca la partita. Rossoblù in difficoltà e messi ancor più alle strette al 33′ quando Longoni viene espulso per un intervento in ritardo su Azarovs (forse non proprio da rosso diretto). L’inferiorità numerica si rivela decisiva: al 40′ Colombo firma la doppietta in tap-in dopo la respinta di Pessina su De Bonis.
Solo al 43′ il Bologna si rende pericoloso con Ravaglioli. La sua conclusione è deviata in extremis mentre sul ribaltamento di fronte il Monza sfiora il tris con Forson, fermato dal palo. Il 3-0 è solo rinviato di un paio di minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Crasta ruba il tempo ai rossoblù e segna la terza rete dei padroni di casa che manda tutti negli spogliatoi.
Lupinetti firma il poker
Nella ripresa l’inerzia è ormai dettata. Al 49′ Pessina evita il quarto gol opponendosi di corpo al sinistro di Longhi ma non può evitare il gol di Lupinetti che al 68′ mette il punto esclamativo sul successo del Monza.
Nel finale si rivede in campo Menegazzo, miglior notizia di una domenica amarissima e da riscattare in fretta, a partire dalla sfida di venerdì prossimo contro la Juventus, anche perché adesso la classifica del Bologna Primavera comincia a preoccupare.
Tabellino
Monza: Ciardi; Crasta, Postiglione, Azarovs (dal 46′ Capolupo); Nene, Lupinetti (dall’84’ Miani), Berretta (dal 77′ Ballabio), Colombo (dall’84’ Troise), De Bonis; Forson, Longhi (dal 66′ Zanaboni). All.Brevi. A disp: Vailati, Bagnaschi, Gaye, Porta, Attinasi, Traffiletti.
Bologna: Pessina; Nesi, De Luca, Markovic, Baroncioni (dal 77′ Papazov; Libra (dal 76′ Menegazzo), Nordvall, Velilles (dal 46′ Tonin); Longoni, Tordiglione (dal 46′ Puukko), Ravaglioli (dal 46′ Castaldo). All.Rivalta. A disp: Happonen, Di Costanzo, Gatttor, Castillo, Oliviero.
Reti: 9′, 40′ Colombo (M), 45′ Crasta (M), 68′ Lupinetti (M)
Ammoniti: Azarovs (M)
Espulsi: 33′ Longoni (B)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook