Bologna FC
Primavera – Crisi Bologna, perde anche a Torino
Altro passo falso della Primavera che contro i granata perde 1-0 grazie alla rete di Gabellini in avvio di ripresa
Altro impegno e altro passo falso per la Primavera rossoblù, giunta alla sesta sconfitta consecutiva in campionato e rimane intrappolata nelle zone basse della classifica dopo 17 giornate.
Partita caratterizzata da un equilibrio vivace sia nel primo che nel secondo tempo. Il colpo di testa di Gabellini in avvio di ripresa fa la differenza e regala i tre punti al Torino.
Ritmi alti ma prevale l’equilibrio
Dopo un avvio di studio reciproco, è il Bologna a prendere l’iniziativa. Al 10′ Ravaglioli vede l’inserimento da destra di Pukko, lo serve ma la conclusione del finlandese è troppo morbida e finisce tra le braccia di Plaia. Due minuti dopo un’azione simile finisce sui piedi di Mazzetti, ci pensa nuovamente l’estremo difensore granata a respingere ed evitare il vantaggio rossoblù.
Prende coraggio anche il Torino ed inizia a proporsi in avanti sbattendo però sulla difesa attenta di Markovic e compagni. Al 32′ l’uscita di Happonen su Ciammaglichella salva il risultato. I ragazzi di Rivalta non stanno a guardare e tornano ad aggredire in fase offensiva ma i primi 45′ si concludono sullo 0-0.
Al 46′ Gabellini decide la gara
Avvio di ripresa schock per il Bologna. Al 46′ Krzyzanowski mette al centro per Gabellini che di testa insacca il vantaggio dei padroni di casa. Reazione obbligata ed immediata dei rossoblù. Pyyhtia ci prova dal limite ma il suo tentativo non inquadra lo specchio.
Non è da meno il Torino che al 49′ sfiora il raddoppio su un azione insistita in area, la conclusione finale arriva dai piedi di Franzoni ma Happonen devia sopra la traversa.
Ritmi molto alti, si passa da un lato all’altro del campo velocemente. Al 52′ Plaia esce in anticipo su Ravaglioli rispedendo al mittente le pretese di pareggio. Dentro Tonin per Baroncioni e nuovo disegno offensivo per la Primavera rossoblù ma i padroni di casa vogliono mettere il punto esclamativo sulla sfida e continuano ad insistere nella metà campo avversaria.
Al 79′ Happonen salva ancora una volta il risultato uscendo precisamente su Dalla Vecchia, lasciato solo in area. Nel finale Rivalta inserisce anche Mangiameli come quarto attaccante ma la mossa sbilancia il Bologna e concede altre occasioni ai granata, scongiurate da un Happonen superlativo a più riprese.
Dopo 4′ di recupero, accompagnato da qualche scintilla, arriva il triplice fischio. Torino batte Bologna 1-0 costringendo la Primavera rossoblù a un Natale con l’amaro in bocca.
Tabellino
Torino: Plaia; Desole, Mendes, Bianay Bacot; Krzyzanowski, Ciammaglichella (dal 67′ Perciun), Djalo (dal 67′ Liema), Dalla Vecchia, Zaia (dall’80’ Olsson Cornelius); Franzoni (dal 93′ Raballo), Gabellini. All.Tufano. A disp: Siviero, Acar, Sabone, Bonadiman, Mahari, Cacciamani, Dimitri.
Bologna: Happonen; Papazov (dall’85’ Mangiameli), Markovic (dal 75′ De Luca), Nesi; Baroncioni (dal 63′ Tonin), Mazzetti, Diop, Pyyhtia, Puukko; Castaldo (dal 75′ Tordiglione), Ravaglioli. All.Rivalta. A disp: Pessina, Di Costanzo, Nordvall, Akvarez Castillo, Oliviero, Fiaschi.
Reti: 46′ Gabellini (T)
Ammoniti: Markovic (B), Tonin (B), Desole (T), Happonen (B)
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook