Seguici su

Primavera

Primavera, domani a Crespellano arriva il Milan

Verso la gara Primavera tra i rossoblù di mister Rivalta e i rossoneri di mister Guidi

Pubblicato

il

Luca Lai in azione contro la Cremonese Primavera
Luca Lai in azione contro la Cremonese(© Bologna FC 1909)

Reduce dalla sfida di Liverpool, domani il Bologna Primavera di mister Claudio Rivalta si rituffa nell’atmosfera del campionato di Primavera 1. Avversario nella gara della 7^ giornata del torneo giovanile il Milan di mister Federico Guidi. Calcio d’inizio previsto alle ore 13, al Centro Sportivo di Crespellano.

Una gara importante, un’occasione per i giovani rossoblù di dare continuità al percorso di crescita che stanno tenendo in queste settimane. La squadra giovanile rossoblù sta dimostrando avere importanti grandi armi tecniche e caratteriali e pian piano riuscirà ad emergere.

Primavera, che cosa lascia la Youth League?

La gara di mercoledì pomeriggio, alle 15, contro i pari età del Liverpool nella “League Phase” di UEFA Youth League, il Bologna Primavera è uscito dal Centro Sportivo di Kirkby sconfitto. Tuttavia, la realtà della partita va molto oltre il 2-1 del risultato finale. La squadra rossoblù ha dimostrato anche di valere i tre punti. E solo due imprecisioni e le tante potenziali buone occasioni non concretizzate hanno costretto la squadra di Rivalta alla sconfitta.
Il tutto senza contare che il Liverpool di Barry Lewtas godeva di un mismatch fisico a favore non indifferente.

Bologna alla ricerca della continuità in Primavera 1

Il Bologna Primavera di Claudio Rivalta cerca continuità rispetto alle recenti gare. Nelle ultime due gare del campionato di Primavera 1, la squadra rossoblù ha raccolto un pareggio incredibile contro la Cremonese, per 4-4. Poi ha vinto a domicilio contro il Lecce. Insomma, risultati mediamente postivi che hanno bisogno di continuità, anche per risalire la china in classifica. Finora i giovani felsinei hanno hanno raccolto 8 punti in 6 gare e si trovano a metà classifica, ma vista la crescita anche in Europa possono puntare ben più avanti.

L’avversaria sarà il Milan di Federico Guidi. I rossoneri al momento sono terzi con 13 punti, alla pari con la Juventus e con un punto in meno rispetto alla Roma capolista temporanea, avendo già giocato. Nell’ultima giornata, il Milan ha pareggiato contro il Cesena, in casa al Vismara, per 1-1.

I convocati per la sfida

PORTIERI: Happonen, Pessina.

DIFENSORI: Baroncioni, De Luca, Diop (26), Jaber (39), Markovic, Nesi, Papazov, Puukko.

CENTROCAMPISTI: Byar, Gattor, Labedzki, Lai, Menegazzo, Tirelli.

ATTACCANTI: Ebone, Mangiameli, Oliviero, Ravaglioli, Tordiglione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *