Primavera
Primavera – Doppietta di Castaldo e tre punti salvezza contro l’Udinese
La Primavera torna al successo e rilancia la propria salvezza battendo 3-0 l’Udinese. Doppietta di Castaldo e punto esclamativo di Byar

La strada per confermarsi in Primavera 1 e tutt’altro che spianata ma il successo per 0-3 della Primavera di Colucci sull’Udinese nella 32° giornata restituisce fiducia alla compagine rossoblù. Il Bologna interpreta al meglio il confronto. Subito prima di tornare negli spogliatoi trova il vantaggio con Castaldo e subito dopo esserne uscita arriva il raddoppio, sempre siglato da Castaldo. Il tris è poi sfiorato a più riprese dai rossoblù e trovato con Byar all’88’. Dopo quasi un mese, il Bologna centra i tre punti e rilanciano le proprie ambizioni di salvezza diretta.
Bologna padrone del campo, Castaldo firma il vantaggio al 45′
Grande pressione offensiva dei rossoblù in apertura. All’8′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la torsione di Tomasevic chiama il primo intervento del portiere avversario mentre nell’azione successiva è Bozzo a salvare il pallone sulla linea il tentativo di Menegazzo.
Con il passare dei minuti si propone in avanti anche l’Udinese sfruttando la rapidità degli esterni e i calci piazzati. Pessina, però, non è chiamato in causa. E’ chiamato in causa nuovamente, invece, Kristancig che al 31′ respinge la conclusione di Papazov direttamente su punizione battuta dalla destra.
Insiste il Bologna: al 36′ lancio in profondità per Tonin il quale tenta di superare con il pallonetto l’estremo difensore friulano, ci riesce ma, complice ua deviazione, non inquadra lo specchio. Al 40′ El Bouradi ci prova di testa su invito di Vinciati ma incorna sopra la traversa.
Proprio prima rientrare negli spogliatoi, Il Bologna sblocca la gara. Al 45′ suggerimento di Lai in area per Castaldo che magistralmente controlla e al volo insacca. Durante i 3′ di recupero tra le fila dell’Udinese si infortuna Bozzi, costretto a lasciare il campo. Si va a riposo sullo 0-1.
Raddoppio immediato di Castaldo, Byar chiude la sfida
Nemmeno il tempo di ricominciare ed ecco la doppietta di Castaldo. Passano meno di 30”, Menegazzo di testa spizza in avanti per l’inserimento in corsa dell’attaccante che riceve al limite, entra in area e infila Kristancig sotto le gambe per lo 0-2 della Primavera rossoblù.
Lo stesso Castaldo sfiora la tripletta al 47′ di testa su cross di Lai dalla sinistra; pallone che fa la barba al palo. Terza rete vicinissima anche al 51′: Tonin entra in area, si aggiusta il pallone per il tiro ma spara di poco alto.
Al 53′ sporca i guanti anche Pessina, chiamato in causa per deviare in angolo il tentativo da fuori area di Shpuza.
Cambi da una parte e dall’altra ma stessa inerzia. L’ingresso di Byar, tra le fila del Bologna, mette a più riprese in difficoltà l’Udinese. Da un suo calcio d’angolo al 64′ Ivanisevic di testa costringe il portiere avversario ad un intervento plastico. Al 70′ è il turno di Nordvall che entra in area palla al piede dalla destra e centra la traversa.
I padroni di casa si giocano le ultime carte in avanti ma Pessina risponde con attenzione e all’88’ Byar direttamente su punizione, con una deviazione di Landolfo, firma il definitivo 0-3. Dopo 3′ di recupero il Bologna Primavera batte a domicilio l’Udinese 0-3 e sale a quota 32 punti in classifica.
Tabellino
Udinese: Kristancig; Shpuza (dal 70′ Severino), Olivo (dal 57′ Dal Vi), Bozza (dal 46′ Cosentino), Marello; Conti, Busolini, Landolfo; Vinciati, Xhavara (dal 70′ Cella), El Bouradi (dal 57′ Del Pino). All.Bubnjic. A disp: Cassin, Owusu, Polvar.
Bologna: Pessina; Puukko, Ivanisevic, Tomasevic, Papazov; Lai (dal 61′ N’Diaye), Nordvall, Menegazzo (dal 61′ Byar), Jaku; Tonin (dal 69′ Barbaro), Castaldo (dall’85’ Castillo). All.Colucci. A disp: D’Autilia, De Luca, Amey, Di Costanzo, Tomczyk, Nesi, Dimitrisin.
Reti: 45′, 46′ Castaldo (B), 88′ Byar (B)
Ammoniti: Menegazzo (B), Shpuza (U)
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
