Primavera
Primavera – Il Bologna cala il tris contro il Milan
La Primavera ribalta lo svantaggio iniziale e nel finale cala il tris sul Milan. In gol Ebone, Labedzki e Markovic
Dopo la trasferta di Liverpool, a Crespellano arriva una vittoria preziosa per la Primavera di mister Rivalta che contro il Milan ribalta l’iniziale svantaggio in pochi minuti poi nella ripresa si difende ordinatamente centrando anche la terza rete nel finale che porta i rossoblù a 11 punti in classifica.
Avanti il Milan, il Bologna la ribalta in 2′
Gara frizzante fin dai primi minuti. Mangiameli al 6′ gira nello specchio un traversone dalla sinistra ma Pittarella blocca il tentativo rossoblù. A sbloccarsi per primo, però, è il Milan. Al 10′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Dutu svetta su tutti e colpisce la traversa, il più veloce ad avventarsi sulla palla ed infilare Happonen per lo 0-1 è Bonomi.
Il Bologna prova a rispondere ma gli ospiti si confermano in fiducia; al 20′ Happonen è provvidenziale nel chiudere lo spazio a Grilli, inseritosi verso l’area avversaria.
L’inerzia cambia 10 minuti dopo, quando, in seguito a un calcio piazzato il pallone rimane vagante, Ebone ci arriva per primo e fissa l’1-1.
Nei 2′ successivi il Bologna opera anche il sorpasso, lasciando il Milan attonito: Byar serve Labedzki che di controbalzo sorprende l’estremo difensore rossonero e segna il 2-1.
Prima di tornare negli spogliatoi, al 39′, Stalmach ci prova da lontano ma Happonen si fa trovare pronto e in due tempi allontana il pericolo. Parziale di 2-1 all’intervallo.
Nel finale arriva il tris rossoblù
Ad inizio ripresa il Milan spinge forte in avanti ma il Bologna si difende ordinatamente. Triplo cambio rossonero che scuote ulteriormente gli ospiti. Al 69′ un’incertezza di Happonen mette il pallone sui piedi di Bonomi che scarica il tiro sopra la traversa.
Anche se i rossoneri insistono in attacco, è il Bologna a trovare il colpo del K.O. nel finale con Markovic che all’87’ anticipa tutti su calcio d’angolo e fissa il definitivo 3-1 che regala i tre punti ai padroni di casa e li porta a 11 punti in classifica.
Tabellino:
Bologna: Happonen; De Luca, Papazov, Markovic, Puukko; Labedzki (dall’82’ Baroncioni), Menegazzo, Byar (dal 66′ Ravaglioli); Diop (dal 66′ Gattor), Ebone dal 78′ Tordiglione), Mangiameli (dal 66′ Lai). All.Rivalta. A disp: Pesisna, Lai, Tirelli, Nesi, Oliviero, Jaber.
Milan: Pittarella; Bakoune, Paloschi, Dutu, Grilli (dal 62′ Perera); Stalmach (dall’80’ Ossola), Sala, Bonomi, Comotto (dal 62′ Perin), Ibrahimovic (dal 62′ Perrucci); Scotti. All.Guidi. A disp: Colzani, Nissen, Mancioppi, Parmiggiani, Laporte, Colombo, Siman.
Reti: 10′ Bonomi (M), 30′ Ebone (B), 32′ Labedzki (B)
Ammoniti: Bonomi (M)
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook