Primavera
Primavera – Il Bologna pareggia 2-2 in casa della Juventus
Doppio vantaggio del Bologna poi la rimonta della Juventus. La Primavera pareggia 2-2 nell’undicesima giornata di campionato
Dopo il primo punto ottenuto in Youth League contro il Monaco, la Primavera del Bologna torna in campo al “JTC” di Vinovo nell’undicesima giornata di campionato per sfidare la Juventus.
Dopo un avvio di gara tutto di marca rossoblù con doppio vantaggio già al 32′, i bianconeri reagiscono e prima dell’intervallo riportano la sfida in parità. Nel secondo tempo i padroni di casa si riversano in attacco per trovare il colpo del k.o. ma il Bologna, pur rimasto in dieci uomini, resiste e torna a casa dalla trasferta piemontese con un punto.
Ravaglioli la sblocca subito, Tordiglione raddoppia poi la Juve pareggia in 2′
Partenza fulminante del Bologna che al 7′, dopo un primo intervento di Vinarcik su Baroncioni dalla distanza al 4′, si porta in vantaggio. Pallone in profondità per Ravaglioli, pallonetto a superare il portiere bianconero ed è subito 0-1.
Resta vivace la manovra ospite mentre la Juventus prepara la reazione che arriva al 12′, quando un errore in fase d’impostazione rossoblù, permette l’inserimento di Lopez ma Happonen in uscita di testa, subendo anche un colpo, scongiura il pericolo.
L’inerzia rimane dalla parte del Bologna che al 24′ trova il raddoppio. Byar entra in area, pallone in mezzo per Tordiglione: la prima conclusione è respinta ma la ribattuta si insacca in rete e vale lo 0-2.
Nonostante il doppio vantaggio i rossoblù non sembrano sazi. Al 32′ solo la traversa colpita da Ravaglioli di testa su un cross dalla destra impedisce il tris.
Nel giro di pochi minuti, però, la sfida cambia completamente volto. Al 37′ Crapisto tenta la conclusione da lontano, Happonen si oppone ma non trattiene e Di Biase da pochi passi riapre la gara segnando l’1-2.
Rete che dà nuova carica alla Juventus e appena due minuti più tardi ecco il penalty che rimette in parità la sfida. Pagnucco dagli undici metri non fallisce il colpo del 2-2.
Qualche ultimo tentativo bianconero prima dell’intervallo e si torna negli spogliatoi in equilibrio.
Bologna in 10 dal 55′, resiste agli affondi bianconeri
Ad inizio ripresa Gattor rileva Tirelli ma pochi minuti dopo, per un intervento al limite dell’area, il neoentrato viene espulso e lascia il Bologna in inferiorità numerica. Per evitare che i padroni di casa completino la rimonta, Rivalta si copre inserendo Nesi per Tordiglione mentre i bianconeri continuano a spingere in fase offensiva.
La Juventus si getta quasi al completo nella metà campo difesa dal Bologna che tiene la guardia attentissima. All’89’ Vacca ha tra i piedi il pallone del 3-2 ma la difesa chiude la conclusione.
Dopo 4′ di recupero Juventus-Bologna finisce 2-2. Un punto a testa che allunga, per la Primavera di Rivalta, la scia di risultati utili consecutivi e permette a Ravaglioli e compagni di salire a quota 18 punti in classifica.
Tabellino
Juventus: Vinarcik; Verde (dal 78′ Scienza), Martinez Crous, Gil Puche; Nisci, Boufandir, Ngana (dall’85’ Vacca), Pagnucco (dal 78′ Ventre); Crapisto, Di Biase (dal 71′ Pugno), Lopez Comellas. All.Magnanelli. A disp: Zelezny, Ripani, Montero, Finocchiaro, Florea, Bassino, Keutgen.
Bologna: Happonen; Baroncioni, Markovic, Jaber, Puukko; Lai, Tirelli (dal 46′ Gattor), Labedzki; Byar, Tordiglione (dal 59′ De Luca), Ravaglioli (dal 71′ Mangiameli). All.Rivalta. A disp: Pessina, Dimitrisin, Castillo, Nesi, Tonin, Velilles, Mazzetti, Oliviero.
Reti: 7′ Ravaglioli (B), 24′ Tordiglione (B), 37′ Di Biase (J), 39′ rig.Pagnucco (J)
Ammoniti: Verde (J), Scienza (J)
Espulsi: 55′ Gattor (B)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook