Primavera
Primavera – Karlsson ai saluti?
Diverso tempo fuori per un infortunio muscolare, il “piccolo” Karlsson potrebbe tornare in Svezia. L’AIK su di lui
Momenti di gloria e liberazione per Jesper Karlsson. Il numero 10 rossoblù del Bologna, finalmente a segno nel successo contro la Roma, è forse pronto ad essere quello che le aspettative di una anno fa raccontavano.
Da un Karlsson all’altro, mentre il primo si gode il giubilo della piazza, il diciannovenne della Primavera, Kazper Karlsson, invece, essere già giunto al termine della sua esperienza bolognese.
Dal suo arrivo all’infortunio
Il “piccolo” Karlsson, di ruolo centrocampista centrale è arrivato sotto le Due Torri nella sessione di mercato invernale di gennaio 2024 dall’Halmstads BK per aggregarsi alla formazione Primavera senza, però, mai essere convocato e quindi esordire con i giovani rossoblù.
All’inizio della nuova stagione le cose sembrano essere cambiate e il classe 2005, nelle prime tre gare del campionato di Primavera 1, ottiene da Rivalta i gradi di titolare in mezzo al campo, contribuendo anche con un assist al netto successo sul Genoa per 3-0.
Dopo 4 presenze, dal 23 settembre non rientra più tra i titolari. Uno stiramento al flessore lo tiene ai box per diverse settimane e solo recentemente è rientrato in gruppo sebbene stia ancora recuperando dai fastidi e lo staff non lo ritenga ancora pronto al rientro in campo.
Che si tratti di scelta tecnica, unita al problema fisico, lo si può solo ipotizzare. Fatto sta che su di lui si susseguono diverse voci che lo darebbero quasi per certo di ritorno in patria.
Voci di mercato
Sebbene non ci siano state posizioni ufficiali da parte del Bologna, secondo l’“Expressen” e come riportato anche da Fotbolldirekt, Karlsson sarebbe in procinto di passare all’AIK Halmstad, reduce da un terzo posto nel campionato appena terminato.
La formazione svedese avrebbe individuato proprio nel centrocampista del Bologna l’uomo giusto per sostituire Lamine Fanne Dabo, prossimo al trasferimento al Luton Town.
Sempre l’“Expressen” indica già questi giorni come papabili per una chiusura della trattativa sulla base di circa 5 milioni di corone svedesi (430 mila euro circa) con lo svedese pronto a tornare a Stoccolma per sottoporsi alle visite mediche ed unirsi alla nuova squadra.
Nei prossimi giorni, probabilmente, si avranno più dettagli anche dal lato rossoblù per capirne le intenzioni circa il futuro del ragazzo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook