Bologna FC
Primavera – Parte male il 2025, l’Atalanta passa 1-2
Anno nuovo ma stessa musica per la Primavera rossoblù che in casa viene superata dall’Atalanta per 1-2. Settimo k.o. consecutivo in campionato
Riparte male la Primavera di Rivalta che nel primo impegno dell’anno solare viene superata dall’Atalanta tra le mura amiche, risultato che vale la settima sconfitta consecutiva in campionato. Già in avvio gli ospiti sono più propositivi e trovano il vantaggio dal dischetto ma il Bologna reagisce immediatamente trovando il pari. Nella ripresa, però, i nerazzurri si riportano in vantaggio, sfiorando anche il tris, mentre i rossoblù faticano a riproporsi in zona offensiva.
Tutto nel finale: Atalanta in vantaggio su rigore, pareggio immediato di Tordiglione
Gli ospiti partono fortissimo, presentandosi a più riprese in area rossoblù, mentre al 9′ il Bologna perde Diop per un infortunio al flessore (rilevato da Markovic).
Al 20′ Bonomi tenta il tiro a giro da dentro l’area ma il pallone sfiora soltanto la traversa. Dall’altra parte del campo si gioca sui duelli negli spazi senza, però, riuscire ad arrivare alla conclusione. Alla conclusione, invece, continua ad arrivare l’Atalanta seppur non precisamente. Al 28′ Baldo ci prova con un rasoterra dal limite, Pessina blocca senza difficoltà.
La tendenza non cambia nei minuti successivi. Al 35′ Armostrong cerca il colpo a sorpresa da fuori area e lambisce il palo ma gli orobici rimangono insidiosissimi in zona offensiva. A meno di 1′ dal termine del primo tempo Bonanomi è atterrato in area da Nordvall. Il contatto vale calcio di rigore che Simonetto trasforma.
Nemmeno il tempo di esultare per gli ospiti che il Bologna rimette subito i conti in parità. Allo scadere dei 2′ di recupero, Tonin appoggia per Tordiglione che da fuori area piazza di destro l’1-1, parziale con cui si torna negli spogliatoi.
Riccio riporta avanti gli ospiti, il Bologna non riesce a reagire
Si torna in campo e al 49′ Riccio porta nuovamente avanti la Primavera dell’Atalanta grazie ad un mancino preciso da posizione defilata dentro l’area. Tutto da rifare per i padroni di casa ma sono nuovamente i nerazzurri a rendersi pericolosi in avanti. Al 57′ l’imbucata di Baldo si stampa sul palo, poi Baroncioni salva di tacco sulla linea la ribattuta con la testa di Riccio.
Cerca di reagire il Bologna. Al 68′ Ravaglioli entra in area, serve di rimpallo Tordiglione che da posizione ravvicinata conclude alto. Negli ultimi 15′ entrano in campo anche Castaldo e il neo arrivato Longoni per cercare l’impatto ma è l’Atalanta a sfiorare un’altra rete. All’88’ Damiano da fuori area costringe Pessina alla respinta in tuffo sopra la traversa, un minuto dopo Riccio dal limite non inquadra di poco lo specchio mentre al 91′ ancora l’estremo difensore rossoblù mette una pezza sul tentativo di Capac.
Dopo 5′ di recupero il risultato non cambia, la Primavera rossoblù esce sconfitta dal primo impegno del nuovo anno certificando il momento di crisi di risultati e viene scavalcata in classifica proprio dagli orobici, scivolando in zona retrocessione.
Tabellino
Bologna: Pessina; Baroncioni, Papazov, Diop (dal 9′ Markovic) Puukko (dal 59′ Nesi); Di Costanzo (dal 59′ Libra), Nordvall, Mazzetti; Ravaglioli, Tordiglione (dal 77′ Castaldo), Tonin (dal 77′ Longoni). All.Rivalta. A disp: Happonen, Mangiameli, Menegazzo, Velilles, Oliviero, Castaldo, Longoni.
Atalanta: Zanchi; Simonetto, Maffessoli, Ramaj, Gobbo; Armstrong, Stefanoni, Arrigoni (dall’80’ Ghezzi); Riccio, Bonanomi (dall’84’ Capac), Baldo (dal 69′ Damiano). All.Bosi. A disp: Sala, Isoa, Mencaraglia, Mungari, Tavanti, Bilac, Bonsignori, Idele.
Reti: 45’rig.Simonetto (A), 47′ Tordiglione (B), 49′ Riccio (A)
Ammoniti: Ravaglioli (B), Puukko (B), Libra (B)
Espulsi: –
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook