Seguici su

Primavera

Primavera – Rossoblù superati di misura dal Cesena

Nell’anticipo della 34° giornata la Primavera di Colucci viene battuta 1-0 dal Cesena e resta invischiata in piena zona playout

Pubblicato

il

Papazov in azione nell'ultima gara del Bologna Primavera (©Bologna FC)
Papazov, Bologna Primavera (©Bologna Fc)

Dopo il punto ottenuto contro il Lecce meno di una settimana fa, la Primavera di Colucci resta ferma al palo nella trasferta di Cesena, valida per la trentaquattresima giornata di campionato. Gara equilibrata fino alla fine ma proprio quando il cronometro si avvia verso il 90′ i romagnoli, nonostante l’inferiorità numerica, trovano il gol vittoria che costringe il Bologna a restare invischiata in piena zona playout.

Bologna attivo in attacco ma si resta in parità

Dopo 4′  arriva il primo squillo rossoblù: Tomasevic svetta di testa su cross di Byar ma non trova la porta. Pochi minuti dopo è Pessina a scaldare i guanti su Castorri. Sale di tono il Bologna guidato in avanti da Ravaglioli. Prima l’esterno offensivo ci prova di desto ma non in inquadra lo specchio al 14′ poi da un pallone recuperato al 23′ spreca a tu per tu con Montalti. Estremo difensore cesenate reattivo anche sulla conclusione potente di Byar al 37′. Prima di tornare negli spogliatoi, un errore in fase d’impostazione del Bologna regala l’opportunità a Campedelli di trovare la rete da fuori area ma il giocatore non concretizza. All’intervallo è 0-0.

Il Cesena resta in 10 ma segna nel finale

Ad inizio ripresa, al 49′, Pessina risponde al destro da distanza ravvicinata di Coveri mentre 10′ più tardi la gara sembra prendere una direzione positiva per il Bologna: Manetti viene espulso per un fallo su Byar e lascia i padroni di casa in inferiorità numerica. E’ il momento di spingere in avanti per la Primavera di Colucci. Nordvall sceglie il tempo d’inserimento giusto in area ma il suo sinistro non inquadra lo specchio. All’82’, però, il tap-in di Giovannini sul rigore sbagliato da lui stesso e inizialmente parato di piede da Pessina vale l’1-0. Prima del fischio finale Ivanisevic ci prova di testa ma Montalti respinge e il risultato non cambia.

La Primavera rossoblù cede il passo al Cesena e resta a quota 33 punti pari merito all’Empoli che sarà proprio la prossima avversaria del Bologna al ritorno in campo il 27 aprile alle 13.

Tabellino

Cesena: Montalti; Manetti (dal 63′ Abbondanza), Valentini, Gallea, Pitti; Arpino, Campedelli, Castorri; Giovannini (dall’88’ Domeniconi); Perini (dal 63′ Ghinelli), Coveri (dal 73′ Tosku). All.Campedelli. A disp: Fontana, Tampieri, Ronchetti, Zamagni T., Zamagni D., Dolce, Wade.

Bologna: Pessina; Puukko, Tomasevic, Ivanisevic, Papazov; Nordvall (dall’83’ Toroc), Byar, Jaku; Ravaglioli (dal 52′ N’Diaye), Tonin (dal 67′ Addessi), Castaldo (dall’83’ Castillo). All.Colucci. A disp: Happonen, De Luca, Amey, Menegazzo, Di Costanzo, Nesi Barbaro.

Reti: 82′ Giovannini (C)

Ammoniti: Gallea (C), Giovannini (C), Arpino (C)

Espulsi: 59′ Manetti (C)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *