Seguici su

Primavera

Primavera – Show a Crespellano, con la Cremonese finisce 4-4

Nello scontro tra le formazioni Primavera succede di tutto. Il Bologna va sotto di due reti per due volte e recupera fino al 4-4

Pubblicato

il

Bologna Primavera verso Empoli (©Bologna FC 1909)
Bologna Primavera (©Bologna Fc)

Dopo l’esordio, con beffa, in Youth League di giovedì scorso, la Primavera torna in campo a Crespellano per la quinta giornata di campionato contro i pari età della Cremonese.

L’approccio dei rossoblù è completamente sbagliato e in poco più di 10′ vanno sotto di due reti. La reazione, al contrario è determinata. Byar riapre la sfida mentre una magia di De Luca da centrocampo rimette in parità la sfida.

Al rientro dall’intervallo la Cremonese affonda nuovamente gli artigli e in pochi minuti segna altri due gol. Ma il Bologna non affonda, prima accorcia le distanze Mangiameli e poi completa la rimonta con Ebone su rigore. La Primavera del Bologna sale così a quota 5 punti in 5 gare, confermandosi al 15° posto in classifica.

Doppio vantaggio Cremonese, Byar riapre la gara poi la magia di De Luca

Il primo squillo è degli ospiti: Triacca al 3′ tenta la conclusione dalla destra ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Antipasto alla rete del vantaggio cremonese che si concretizza un minuto dopo. Gabbiani entra in area dall’out di sinistra e infila, complice una deviazione difensiva, Pessina sul primo palo.

Tutto subito da rifare quindi per il Bologna, costretta ad inseguire sebbene i grigiorossi non si accontentino dello 0-1 ed insistano in attacco. Al 10′ Gabbiani tenta il raddoppio di testa su calcio d’angolo battuto da Triacca ma Pessina blocca sulla linea. E’ infatti questione di secondi e arriva anche il raddoppio della Cremonese al 12′. Cross dalla sinistra di Lordkipanidze per il sinistro di Ragnoli Galli a centro area che insacca lo 0-2.

Questa volta i rossoblù non possono più rimanere a guardare: al 13′ Labedzki dal limite firma la prima conclusione degli uomini di Rivalta, non inquadrando, però, lo specchio della porta. Al 21′ doppia occasione per il Bologna. Direttamente su punizione da lontano Byar costringe Tommasi a distendersi e sul cross successivo il colpo di testa di Ebone impegna nuovamente l’estremo difensore avversario alla respinta di braccio. La rete è nell’aria e appena un minuto dopo ecco il tocco vincente di Byar su un batti e ribatti in area ad accorciare le distanze.

Sfida riaperta ed iniezione di fiducia per il Bologna che prende in mano il pallino del gioco poco prima della mezz’ora anche se gli ospiti continuano ad essere pericolosi quando si avvicinano all’area avversaria. Al 32′ Tommasi chiude di piede sul tiro di Labedzki, servito da Ebone ma sul ribaltamento di fronte Gabbiani vede l’inserimento di Ragnoli Galli che spedisce in porta da pochi passi ma incrocia la traversa, sfiorando soltanto il colpo dell’1-3.

Il rasoterra di Puukko al 39′ (terminato sul fondo di poco a lato) sembra l’ultima occasione del primo tempo. Ma al 42′ da centrocampo De Luca, allontanando il pallone, centra lo specchio e, nella sorpresa generale, fissa il 2-2, risultato con il quale si torna negli spogliatoi.

Il Poker avversario, prima che Mangiameli e Ebone guidino la rimonta

Si ricomincia con un cambio per parte. Se nel Bologna non cambia nulla tatticamente, la Cremonese cerca di spostare in avanti il proprio baricentro. I grigiorossi ci riescono e al 49‘ tornano avanti. Cross basso di Ragnoli Galli che attraversa l’area di rigore fino ad incontrare il piede di Tosi. 2-3 e padroni di casa costretti nuovamente ad inseguire.

Ma non c’è nemmeno il tempo per i rossoblù di riorganizzarsi che al 52′ Gabbiani firma il poker scartando tutta la difesa e insaccando alle spalle di Pessina il 2-4.

Si riorganizza il Bologna e con Ravaglioli sfiora a più riprese, prima di testa poi di piede, il colpo del 3-4. I rossoblù si confermano in crescita e al 74′ il neoentrato Mangiameli segna la terza rete bolognese, avventandosi in ribattuta di testa sulla traversa colpita, sempre di testa, da Byar.

I padroni di casa ci credono di nuovo, Byar stesso è ancora pericoloso dalla distanza pur sfiorando soltanto la porta. All’83′ Gashi stende Menegazzo in area, Ebone è chirurgico dal dischetto e fissa l’incredibile 4-4.

Non è ancora finita, Pessina all’88’ si supera sul colpo di testa di Gabbiani e mette in sicurezza il pirotecnico pareggio tra le due formazioni. Anche Byar in pieno recupero sfiora il gol vittoria con Byar di testa su calcio d’angolo ma dopo 96′ l’arbitro mette fine alle ostilità. Tra le formazioni Primavera di Bologna e Cremonese finisce 4-4.

Tabellino

Bologna: Pessina; Baroncioni, Papazov, De Luca (dal 46′ Markovic), Puukko; Labedzki (dal 62′ Tirelli), Byar, Karlsson (dal 62′ Lai); Menegazzo, Ravaglioli (dal 71′ Mangiameli), Ebone. All.Rivalta. A disp: Happonen, Gattor, Castillo, Nesi, Tonin, Mazzetti, Oliviero.

Cremonese: Tommasi; Zilio, Prendi (dall’88’ Pavesi), Duca (dal 46′ Nahrudnyy); Tosi (dal 79′ Gashi), Lordkipanidze, Lottici, Spaggiari (dal 79′ Bassi), Triacca; Gabbiani, Ragnoli Galli (dall’88’ Bielo). All.Pavesi. A disp: Malovec, Marino, Tavares, Cantaboni, Rama, Sivieri.

Reti: 4′, 52′ Gabbiani (C), 12′ Ragnoli Galli (C), 22′ Byar (B), 42′ De Luca (B), 49′ Tosi (C), 74′ Mangiameli (B), 83′ rig.Ebone (B)

Ammoniti: Karlsson (B), Lordkipanidze (C), Prendi (C), Bassi (C)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *