Seguici su

Bologna FC

Primavera – Un altro passo falso, la Lazio vince 2-0

Dopo l’ultimo impegno europeo, la Primavera torna sconfitta dalla trasferta romana e resta ferma a quota 18 punti in classifica

Pubblicato

il

Bologna Primavera (Foto: Bologna Fc)
Bologna Primavera (©Bologna Fc)

Prosegue il momento avaro di soddisfazioni per la Primavera di mister Rivalta che dopo la sconfitta in Youth League contro il Benfica, cede il passo anche alla Lazio nella gara valida per la quindicesima giornata. Confronto equilibrato fino a 10′ dalla fine, quando i padroni di casa trovano la via del gol per due volte in pochi minuti.

Un’occasione per parte

Dopo un avvio di studio reciproco il primo pericolo lo firma Castaldo, bravo a svettare di testa su un cross preciso di Jaber dalla destra su uno schema da calcio piazzato; altrettanto puntuale è Renzetti a respingere. Al 32′ la Lazio risponde con Milani, la sua punizione dal limite si stampa sulla traversa. Si torna negli spogliatoi sullo 0-0.

La Lazio la sblocca a 10′ dalla fine

Ad inizio ripresa ci prova Puukko ma la sua conclusione è imprecisa, mentre al 54′ , su iniziativa di Tirelli, Ravaglioli non riesce a concludere verso la porta con il sinistro.

La Lazio torna a rendersi pericolosa con Balde al 61′, ma il suo destro viene bloccato da Happonen in tuffo. Quattro minuti più tardi è Byar a provarci con il destro dopo un errore in fase di impostazione dei padroni di casa, il tiro del centrocampista si rivela, però, impreciso. Al 68′ Serra mette paura al Bologna in contropiede ma la svolta vera e propria arriva al 79′. I biancocelesti sbloccano la gara grazie al destro di Ferrari  su invito dalla sinistra.

Partita inevitabilmente compromessa per gli uomini di Rivalta che all’83’ subiscono il raddoppio su rigore, firmato da Balde. Lazio batte Bologna 2-0, la Primavera rossoblù (ferma a 18 punti in classifica) tornerà in campo giovedì a Crespellano, sempre in campionato, contro l’Hellas Verona.

Tabellino

Lazio: Renzetti; Bordon F., Bordon R. (dal 56′ Ferrari), Petta; Zazza, Battisti (dal 73′ D’Agostini), Pinelli (dal 56′ Munoz), Nazzaro (dall’88’ Bordoni), Milani; Serra (dall’88’ Farcomeni), Balde. All.Barraco. A disp: Bosi, Gelli, Cuzzarella, Sulejmani, Bigotti, Labranca.

Bologna: Happonen; Jaber (dall’81’ Tonin), De Luca, Papazov; Puukko, Byar, Diop, Tirelli (dal 64′ Pyyhtia), Baroncioni; Castaldo (dal 63′ Mangiameli), Ravaglioli. All.Rivalta. A disp: Pessina, Markovic, Di Costanzo, Nordvall, Castillo, Nesi, Mazzetti, Saputo.

Reti: 79′ Ferrari (L), 83′ rig.Balde (L)

Ammoniti: Bordon R. (L), Pinelli (L), Diop (B), Baroncioni (B)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *