Primavera
Youth League, le parole di Ebone pre Liverpool-Bologna
Alle 15 il Bologna Primavera scende in campo contro il Liverpool nel secondo impegno di Youth League. Le parole del rossoblù Tommaso Ebone
Today is the day non soltanto per il Bologna, ma anche per i ragazzi della Primavera: questo pomeriggio, infatti, la squadra guidata da Claudio Rivalta affronterà i coetanei del Liverpool nel secondo turno di Youth League (il corrispettivo della celebre Champions). Il match, che andrà in scena al Liverpool FC Training Grounds, sarà trasmesso su LFCTV GO e avrà inizio alle 15:00 italiane (le 14:00 ora locale).
Si tratta del secondo impegno internazionale per i giovani rossoblù, dopo lo sfortunato 3-4 subito contro lo Shakhtar Donetsk all’esordio nella competizione. L’attaccante Tommaso Ebone, andato in gol su rigore nella scorsa sfida contro gli ucraini, ha commentato la partita imminente ai microfoni del club.
Il prepartita di Tommaso Ebone: «Il Liverpool ha fisicità e ritmo ma con il Bologna sarà una bella sfida»
«Sicuramente la vittoria contro il Lecce in campionato ci dà molta consapevolezza – esordisce – Dopo diverse partite in cui abbiamo incassato tanti gol siamo riusciti a non subirne». Riguardo la squadra inglese, ha poi aggiunto: «Se temiamo qualcosa del Liverpool? Dovremo stare attenti alla loro fisicità, inoltre è una squadra che ha una cultura diversa: il ritmo in Inghilterra è sempre più alto. Comunque sarà una bella sfida».
Il centravanti nato nel 2005, tre reti in quattro presenze tra campionato e Youth League, è uno dei giocatori più interessanti di questo Bologna Primavera. «Mi aspetto una stagione positiva, dove lavoreremo tanto. La squadra è buona, il gruppo si sta amalgamando quindi piano piano arriveranno i risultati – prosegue il ragazzo commentando il buon esordio di stagione – Il mio obiettivo? Di sicuro è stato bello giocare per la Nazionale (l’Italia Under 19, ndr), ma non mi accontento mai. Non ho un vero obiettivo se non quello di continuare a migliorarmi».
I convocati mister Rivalta per il match di Youth League Liverpool-Bologna
Per la gara di oggi, che avrà inizio tra un’ora, mister Rivalta ha convocati i seguenti giocatori.
- Portieri: D’Autilia, Pessina.
- Difensori: Baroncioni, De Luca, Markovic, Nesi, Papazov, Puukko.
- Centrocampisti: Gattor, Labedzki, Lai, Mazzetti, Menegazzo, Saputo.
- Attaccanti: Castaldo, Ebone, Oliviero, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook