Seguici su

Bologna FC

Prosegue il lavoro: secondo allenamento della settimana per il Bologna al “Galli”

Secondo giorno di allenamento al “Galli” per il Bologna: domani, la settimana si concluderà con una partitella d’allenamento congiunto

Pubblicato

il

Emil Holm (© Bologna FC 1909)
Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Si è ripartiti, con le migliori intenzioni. Il Bologna non ha certamente concluso come avrebbe voluto la serie d’impegni prima della sosta: ancora “pesa” lo 0-0 contro il Parma di domenica, la si percepisce un po’ come un’opportunità mancata. Ora, è tempo di lavorare per riuscire a crescere sempre di più.

Bologna, prima seduta d’allenamento a Casteldebole

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seconda seduta d’allenamento del Bologna in questa sosta per gli impegni delle nazionali. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha proseguito, dopo la ripresa di ieri, le operazioni sul campo con i giocatori non convocati dalle rispettive compagini nazionali in giro per il mondo.

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica sul campo: molto lavoro con il pallone per i ragazzi di Italiano, sempre con insistenza su fondamentali del gioco di squadra che il Bologna può e deve migliorare, soprattutto in fase offensiva.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Continua il percorso di recupero degli indisponibili. Lewis Ferguson e Tommaso Pobega hanno svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo: soprattutto il centrocampista ex-Milan, punta al rientro in gruppo la prossima settimana, per la sfida contro il Genoa. Oussama El Azzouzi , invece, si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici che si protraggono da inizio stagione, e che lo terranno fuori dal campo ancora per un mese abbondante. Nicolò Cambiaghi, per concludere, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.

Domani è giorno di amichevole a porte chiuse per il Bologna: la seduta mattutina, al “Galli”, vedrà alle ore 10:30 la partitella d’allenamento contro il Lentigione, formazione che milita nel girone D di Serie D, ovviamente il tutto a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *