Bologna FC
Quanto manca al rientro di Cambiaghi?
L’esterno offensivo è tornato ad allenarsi in campo. Non è fissata una data di rientro in gruppo ma potrebbero mancare poche settimane
Nel giorno di Santo Stefano, una notizia molto positiva arriva da Casteldebole: Nicolò Cambiaghi è nuovamente apparso all’interno del report dell’allenamento della squadra.
L’infortunio
Il suo esordio con la maglia del Bologna non è stato dei più fortunati. Entrato al 75′ nella sfida con l’Udinese (dello scorso 18 agosto), l’esterno offensivo 24enne ne è uscito infortunato. Gli esami dei giorni successivi hanno sentenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rendendo necessario l’intervento chirurgico e costringendo quindi il ragazzo a stare lontano dai campi per parecchio tempo.
Allenamento differenziato
Operazione riuscita e poi il lungo periodo di recupero che hanno fatto uscire Cambiaghi dai radar rossoblù fino a un giorno fa, quando è ricomparso nella lista dei giocatori impegnati nell’allenamento differenziato.
Prima di vederlo nuovamente in gruppo, però, passerà ancora qualche settimana e altrettante ne serviranno perché Italiano torni a convocarlo. L’indizio che se ne può trarre è comunque più che positivo: il recupero di Cambiaghi procede al meglio, il rientro non è lontano.
L’ipotesi fine febbraio come possibile data di rientro al completo del giocatore coinciderebbe circa con i fatidici sei mesi di stop tipici di questa lesione anche se molto dipenderà dal percorso dello stesso giocatore e la risposta alle sollecitazioni che lo sport richiede.
Pedina preziosa sulle corsie esterne
Sul suo apporto sull’esterno in fase offensiva il Bologna contava molto sia per il campionato che per la Champions League (approdato sotto le due Torri anche per essere funzionale alle liste europee).
Durante la preparazione estiva, inoltre, ha fatto intravedere quelle qualità che aveva messo in mostra nelle esperienze precedenti promettendo molto bene prima di arrestare forzatamente una corsa che deve tornare ad essere rapida nel 2025, anno che può essere di rilancio della propria crescita.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook