Bologna FC
Quaraiṡma e Caranvèl
Quaraiṡma e Caranvèl
L’ultima settimana di Carnevale non ha portato grande allegria ai colori rossoblù. Anche se nei commenti prevale la lettura del bicchiere mezzo pieno, dmanndga indrî, scendendo le scale del Dall’Ara dopo la partita, sembrava un anticipo del dé d San Grugnån, irriverente modo bolognese per indicare il giorno delle Ceneri.
Cârga céṅna vûda al bòsc, cârga granda stianca äli òs, avranno pensato, e così un punticino per muovere la classifica è meglio di niente, nella speranza che la classifica stessa nei prossimi mesi non diventi pió mègra dla Quaraiṡma.
E comunque anche quello carnascialesco non è mica poi detto che sia un periodo fausto: con l’aria che tira tra soglio pontificio e presidenza delle associazioni dei tifosi, viene da dire Bandàtt Sajàn! Naturalmente nel senso di apprezzamento del Gulmanèl e non, che al Sgnåur s l’arsprèmia, di rusticità del Ratzinger.
Anche chi scrive ha pensato di chiudere il pezzo prima delle Ceneri, ch’an séppa mâi che si avveri il detto s’an s amâza al gâl par Caranvèl, al va da mèl.
Alé Bulåggna !!!
12 ed febrèr 2013
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook