Seguici su

Bologna FC

Quattro “vice” in attesa del Capitano (Più Stadio)

In attesa del ritorno di Lewis, sono stati quattro i capitani che si sono alternati con la fascia al braccio.

Pubblicato

il

Lewis Ferguson, capitano, nell'ultima partita giocata della scorsa stagione (© Damiano Fiorentini)
Lewis Ferguson, ultima partita giocata (© Damiano Fiorentini)

La strada per la responsabilità passa anche da una fascia da capitano. Così si espresse Mister Italiano poche ore prima della prima trasferta inglese in Champions League«La daremo ai più rappresentativi».

Così Vincenzo voleva responsabilizzare coloro che, in fondo, erano i leader storici del gruppo squadra. In attesa del ritorno di Ferguson.

Chi ha indossato la fascia da capitano nel frattempo

In queste undici partite, fra Campionato e Champions, sono stati quattro i giocatori che si sono alternati con la fascia al braccio in attesa che tornasse Lewis. I quattro sono Riccardo Orsolini, Remo Freuler, Lorenzo De Silvestri e Sam Beukema.

Riccardo Orsolini

Riccardo è stato, all’interno dei Fab Four, il giocatore che l’ha indossata più di tutti. Per esempio contro l’Udinese (lui ha scambiato i gagliardetti con il capitano friulano), oppure a Napoli. Stessa cosa, fin dal primo minuto, contro il Como e l’Empoli. In Champions, nella prima assoluta contro lo Shakhtar, sempre lui indossava la fascia. Quella contro gli ucraini è stata l’ultima partita che l’ha indossata.

Lorenzo De Silvestri

Il sindaco è di fatto il capitano ad interim e uno dei guru assoluti dello spogliatoio. Ha indossato la fascia a Monza, quando ha sostituito Stefan dal primo minuto, prendendola proprio da Orsolini. Probabilmente al suo ultimo anno da giocatore, Lollo è talmente stimato, in società e dal tecnico, che è l’unico a far parte del gruppo squadra nelle trasferte europee, senza essere in lista Uefa.

Remo Freuler

Remo ha preso la fascia da Lorenzo, proprio nella partita contro l’Atalanta, la sua ex squadra italiana. In quella partita, con il gol di Castro, si stava avverando al Dall’Ara la prima vittoria in casa dopo 6 mesi. Poi Samardzic ha negato quella gioia, ma la qualità di quella partita, finita in 10 per l’espulsione di Lucumì rimane.

Infine Sam Beukema, ultimo capitano temporale

Sam è stato capitano a Birmingham e, in campionato, a Genova e contro il Parma. Forse l’ultimo in attesa del rientro del primo Capitano, Ferguson, che pare possa già essere convocato contro il Milan. La fascia sta per ritornare al suo legittimo proprietario.

(Fonte Centonze – Più Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *