Bologna FC
Radiabo – Bologna Fc, Winterling: “Vogliamo crescere insieme al territorio. L’8 luglio le nuove maglie”
Ieri sera, in diretta su Radiabo, è stato ospite nel programma Playmaker il direttore marketing del Bologna Fc, Christoph Winterling. Tra gli argomenti trattati, il direttore ha parlato degli sponsor, della campagna abbonamenti e delle nuove divise per la stagione 2021/2022.
Sponsor. “Recentemente abbiamo chiuso un accordo con una azienda in Cina e questo ci rende molto orgogliosi, perché abbiamo interesse anche all’estero. I fattori legati a questo interesse possono essere due: uno è l’appeal che ha la Serie A, un prodotto mondiale che è cresciuto negli ultimi anni grazie alle squadre che portano i nomi delle città più amate nel mondo, come Napoli, Roma, Bologna, e anche grazie all’arrivo di giocatori come Ronaldo e Lukaku; secondo è anche l’appeal che il club felsineo ha. Non dimentichiamoci che comunque è un club con 7 scudetti, con una grande storia e con una proprietà internazionale dalla grande credibilità, oltre ai giocatori stranieri che spesso riescono a farci entrare in nuovi mercati: per esempio Tomiyasu, che ci ha aperto una nuova finestra in Giappone. Comunque sia, il nostro obiettivo principale rimane quello di crescere insieme ai partner del territorio”. Poi continua: “Per quanto riguarda gli sponsor di maglia, abbiamo ancora un contratto di due anni con Macron. Con Facile Ristrutturare il contratto e biennale, ne manca ancora uno e sono contentissimi della collaborazione. Sono un’azienda in forte crescita, che farà investimenti importanti nella città di Bologna. Con Selenella, Scala e Illumia, siamo a buon punto per rinnovare tutti e tre i contratti. Un nostro obiettivo è quello di crescere assieme ai nostri partner, e loro sono ben disponibili. Negli incontri che stiamo facendo con loro, poi, c’è tanta voglia di tornare allo stadio e rivederlo pieno di tifosi”.
Campagna abbonamenti. “Stiamo lavorando per una soluzione che speriamo possa piacere ai nostri tifosi. Non è facile, perché non possiamo ancora pensare al Dall’Ara pieno come una volta. Ad oggi, ragioniamo anche noi su un 25% della capienza. Vogliamo favorire i nostri abbonati più fedeli, ma in questi giorni stiamo ragionando per una soluzione migliore, per favorire così tutti i nostri tifosi, sperando che un giorno si possa di nuovo riempire tutto lo stadio”.
Maglie. “Lanceremo le nostre nuove maglie home/away l’8 luglio. Con Macron abbiamo un partner storico che ci aiuta ogni anno a sviluppare una nuova linea, con nuove tecnologie. Quest’anno, le nuove maglie saranno realizzate con un materiale ricavato dalla plastica riciclata. Infatti, ci stiamo dedicato al tema della sostenibilità ambientale, assumendo una persona che nei prossimi anni si dedicherà solo a questo”.
Ascolta la puntata integrale su Spotify e sul sito di Radiabo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook