Seguici su

Bologna FC

Radio Alkmaar – Lavoro senza sosta sia in Olanda che a Casteldebole

Pubblicato

il

È il giorno dopo la quarta uscita di questa preparazione estiva targata Bologna. I Rossoblù si trovano in Olanda, dove stanno svolgendo un secondo “mini-ritiro”nel paese dei tulipani, condito da due amichevoli in 5 giorni. Proprio ieri, come detto all’inizio, c’è stata la prima delle due uscite programmate: il Bologna ha sconfitto l’Utrecht per 1-2, grazie ai gol di Joshua Zirkzee e Lorenzo De Silvestri. È stata una partita non semplice per i Rossoblù, i quali hanno sofferto in entrambi i tempi la maggior fisicità degli avversari, i quali sono sembrati molto più in condizione fisica dei Felsinei: la motivazione può risalire al fatto che l’Utrecht è a pochi giorni dall’inizio del campionato, che inizierà lo stesso weekend in cui il Bologna affronterà il proprio turno di Coppa Italia. Thiago Motta, pur avendo vinto, nel post-gara non si è detto assolutamente soddisfatto del livello a cui è la propria squadra, in ottica mercato e anche per la già citata sofferenza che il Bologna ha registrato nelle ultime amichevoli. Il tecnico Rossoblù ha voluto ribadire anche come ci sia molto da lavorare ancora, e proprio per questo non c’è stop dopo la partita: stamattina si è svolta infatti la consueta seduta di allenamento.

Scarico e tecnica ad Alkmaar, recupero a Casteldebole

La seduta di allenamento per il gruppo squadra in viaggio nei Paesi Bassi era in programma alle ore 10 al centro “Alkmaarsche Boys”: puntuale, il lavoro è iniziato sotto gli occhi e sotto la direzione di Thiago Motta e il suo staff: dopo il classico riscaldamento, i ragazzi hanno effettuato esercizi volti allo scarico delle fatiche della partita di ieri, per poi passare ad una serie di esercitazioni tecniche con la palla. L’allenamento si è svolto ed è andato alla conclusione senza nessuna particolare notizia, il gruppo ha lavorato al completo. Anche in quel di Casteldebole però il lavoro è continuato, e gli interpreti sono stati i tre infortunati delle ultime settimane: nel campo del centro tecnico “Niccolò Galli” Stefan Posch, Musa Barrow e Riccardo Orsolini hanno svolto una seduta di allenamento volta al recupero dai rispettivi infortuni. Posch e Barrow potrebbero aggregarsi alla squadra la prossima settimana, quando riprenderanno gli allenamenti proprio a Casteldebole in vista dell’impegno di Coppa Italia venerdì 11; per Riccardo Orsolini invece i tempi sono da definire, sentite le parole di Motta ieri. 

Domani la squadra seguirà lo stesso programma di oggi: è infatti in agenda un allenamento mattutino, sempre alle ore 10 e sempre al centro di allenamento  “Alkmaarsche Boys”. La seduta di domani sarà anche quella di rifinitura per la seconda amichevole che disputerà il Bologna in terra olandese, prevista sabato alle ore 15 contro l’AZ Alkmaar.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *