Bologna FC
Radio Appiano – In casa Inter contro il Bologna diverse assenze
L’Inter affronta il Bologna con 5 assenze importanti: Calhanoglu, Mkhitaryan, Bisseck, Correa e Di Gennaro. Acerbi rientra ma potrebbe non partire titolare. Emergenza infortuni per Inzaghi.
Così come il Bologna, anche l’Inter si sta già preparando alla sfida di mercoledì sera in casa contro i rossoblù. In casa nerazzurra, dopo la sconfitta rocambolesca in finale di Supercoppa contro il Milan, si è arrivati con fatica ai tre punti contro il Venezia al Penzo.
Le ravvicinate sfide di campionato e non solo, però, hanno lasciato importanti strascichi nella rosa di Simone Inzaghi. L’ex tecnico nerazzurro, alla quarta stagione sulla panchina dell’Inter, arriva alla gara col Bologna affrontando forse la più ampia crisi infortuni dei suoi tre anni e mezzo a Milano.
Inter-Bologna: cinque assenze nei nerazzurri
La rosa dell’Inter mancherà di ben cinque elementi nella sfida contro il Bologna, mercoledì alle 20:45. Le ultime assenze confermate, in ordine di tempo, sono quelle di due pilastri della formazione di Simone Inzaghi: contro i rossoblù infatti mancheranno sia Hakan Calhanoglu, che Henrikh Mkhitaryan. I due si uniscono alle assenze del lungo degente terzo portiere Di Gennaro, Bisseck e Correa:
- Il turco aveva avuto un problema nel corso della gara contro il Milan, in finale di Supercoppa Italiana. Il giocatore è stato, come annunciato, rivalutato questa settimana. Il fastidio accusato dall’ex centrocampista rossonero è diventato un affaticamento al soleo del polpaccio della gamba destra;
- L’armeno ha invece riportato una elongazione ai muscoli adduttori della coscia sinistra, appena prima della trasferta di Venezia. Di conseguenza, salvo recuperi lampo, sarà out dalla gara contro la formazione di Italiano;
- Yann Bisseck, invece, dopo la Supercoppa, durante un allenamento in vista della gara col Venezia ha riportato una distrazione muscolare ai muscoli adduttori della coscia sinistra;
- Joaquin Correa, invece, sta facendo i conti con una elongazione al soleo della gamba sinistra.
Più gravi e lunghe da rimediare le problematiche che hanno fermato da diverse settimane Raffaele Di Gennaro. Il terzo portiere nerazzurro è fuori a causa di un intervento chirurgico “di reinserzione legamentosa del collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra”.
A questa lista si aggiunge anche la situazione di Francesco Acerbi non al meglio. Il difensore ex Lazio è fuori da novembre, ma è rientrato in gruppo alla vigilia della gara contro il Venezia. Per Inter-Bologna dovrebbe essere a disposizione, ma difficilmente partirà dall’inizio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook