Bologna FC
Radio Bogliasco – Entella vs Sampdoria 2 a 2 – 6 set
Con questo articolo, in vista della difficile trasferta di Genova contro la Sampdoria, inizia la nostra collaborazione con SampNews24. Si ringrazia fin d’ora il collega Gabriele Corso per tutte le info che ci metterà a disposizione durante questa settimana. Si parte con l’amichevole sostenuta oggi contro i biancocelesti dell’Entella.
Sampdoria ed Entella si ritrovano a meno di un mese dal test che sancì il ritorno in blucerchiato di Cassano. L’impegno della Nazionale per una e lo spostamento della partita con l’Ascoli per l’altra, motivano il return match del “Comunale”.
Zenga utilizza questo test per mettere minuti nelle gambe a chi (come Moisander e Correa) deve rientrare in condizione e a chi (come Lazaros, Carbonero, Rocca e Rodriguez) deve ancora inserirsi negli schemi blucerchiati. In porta Brignoli sostituisce Viviano, dopo i problemi accusati in settimana al ginocchio sinistro, che non sembrano però minare la titolarità del toscano nella prossima partita del Ferraris.
Ecco gli schieramenti iniziali:
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacoucci; Belli, Sini, Ceccarelli, Keita; Staiti, Gerli, Troiano; Sestu, Caputo, Cutolo.
A disp.: Borra, Zigrossi, Cecchini, Zanon, Volpe, Costa Ferreira, Masucci, Moreo, Petkovic, Chiricò.
All.: Alfredo Aglietti
SAMPDORIA (4-3-1-2): Brignoli; Mesbah, Regini, Moisander, Cassani; Palombo, Rocca, Barreto; Correa; Carbonero, Rodriguez.
A disp.: Puggioni, Silvestre, Sampietro, Barreto, Serinelli, Muriel, Fernando, Bondi, Tissone, De Filippi, Gilardi, Vrioni.
All.: Walter Zenga
Dopo il vantaggio fulmineo trovato dagli undici metri con Correa, la Sampdoria abbassa i ritmi e subisce il ritorno dei biancocelesti. Caputo prima pareggia i conti dal dischetto, concesso da Baracani per un tocco di mano di Regini, poi lo stesso ex Bari sigla la personale doppietta, grazie ad una disattenzione difensiva di Moisander.
Nella ripresa i blucerchiati aumentano i giri al proprio motore. Al 73′ il tiro del neoentrato Muriel sbatte sulla traversa. Successivamente solo un super Iacobucci riesce a tenere a galla i chiavaresi, neutralizzando la sortita del giovane Vrioni prima e del brasiliano Fernando poi. Sei minuti più tardi l’intraprendente Vrioni si procura il terzo rigore di giornata: Muriel realizza il 2-2 finale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook