Seguici su

Bologna FC

Radio Bruseschi – La preparazione dell’Udinese verso Bologna

L’Udinese si prepara per sfidare il Bologna con una nuova forma e il ritorno di Sanchez, sotto la guida del nuovo tecnico Kosta Runjaic.

Pubblicato

il

Udinese in preparazione
Udinese in preparazione (© Udinese.it)

L’Udinese si sta preparando la prima giornata di Serie A contro il Bologna, parallelamente alla squadra rossoblù. Il match, in programma per il 18 agosto, rappresenta un banco di prova importante per la squadra friulana, che ha recentemente cambiato guida tecnica, affidandosi a Kosta Runjaic.

L’Udinese si prepara per la sfida in casa rossoblù

I bianconeri, reduci da una convincente vittoria contro l’Avellino, hanno dedicato le ultime giornate a un programma di allenamento mirato a mantenere alta la forma fisica e tattica in vista del primo importante appuntamento della stagione. Dopo la vittoria nell’amichevole contro l’Avellino, il gruppo di Runjaic ha ripreso gli allenamenti con un lavoro di scarico, con solo alcuni elementi non impiegati nella partita, che sono scesi in campo al centro sportivo Bruseschi per esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle. A seguire, i giocatori hanno potuto beneficiare di due giorni di riposo nella giornata di ieri e di domenica.

Le impressioni di Lorenzo Lucca

In questo contesto, le parole di Lorenzo Lucca, uno dei protagonisti dell’attacco bianconero, offrono uno spaccato del clima positivo che si respira all’interno del gruppo: «Stiamo lavorando bene, il mister ci sta dando un’impronta importante, spero di continuare così dando altre soddisfazioni a un club che ha creduto in me. Devo fare quello che ho fatto l’anno scorso migliorando ancora».

Lucca, che sta cercando di consolidare la sua posizione all’interno della squadra, sottolinea l’importanza del lavoro svolto sotto la nuova guida di Runjaic, un allenatore chiamato a dare una nuova identità al club bianconero.

Alexis Sanchez: il (grande) supporto in attacco

Ma l’attenzione dei tifosi, e non solo, è rivolta al ritorno di Alexis Sanchez in maglia bianconera. Il cileno, che in passato ha vestito la maglia dell’Udinese prima di approdare ai vertici della Serie A, rappresenta un innesto di grande esperienza e qualità per la squadra. Lucca, in proposito, ha commentato: «L’ho incontrato. Ha giocato in grandi club, perciò è un piacere averlo in squadra».

Inutile dire che c’è un’aura a racchiudere il ritorno dell’ex Inter, ma, dal punto di vista del Bologna, è necessario tener presente che la sua presenza potrebbe rivelarsi decisiva nel corso dell’imminente gara.

Per il Bologna, la partita contro l’Udinese sarà quindi una sfida complessa, con un avversario che arriva motivato e con nuovi elementi di spessore. Sarà fondamentale per i rossoblù approcciare il match consapevoli del fatto che i bianconeri, con la nuova guida tecnica e il ritorno di giocatori di calibro internazionale, sarà pronta a dare battaglia fin dai primi minuti di gioco.

Fonte: Udinese.it, Fantacalcio.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *