Bologna FC
Radio Castedebole – Vigilia di Bologna-Shakhtar Donetsk: rifinitura e convocati
Meno uno a Bologna-Shakhtar Donetsk, esordio in Champions League: rifinitura per Italiano e i suoi ragazzi al “Galli”
L’attesa è enorme. E non potrebbe essere altrimenti. Non c’è inizio negativo che tenga, oggi: la Champions League è la Champions League. È stata bramata, per tutto il cammino della scorsa stagione. Oggi, la nuova competizioni avrà inizio, ma per una città in particolare, sarà domani il giorno di Natale. Contro il tempo e contro tutti, il Dall’Ara è pronto a godersi uno spettacolo atteso per 60 lunghi anni: alle 18:45 di mercoledì 18, sarà Bologna-Shakhtar Donetsk, prima giornata di Champions League.
Bologna-Shakhtar Donetsk: oggi allenamento, domani rifinitura
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seduta di rifinitura del Bologna in vista del match contro lo Shakhtar Donetsk di domani sera. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha limato i dettagli dopo l’unica seduta d’allenamento svolta nella giornata di ieri, cercando di dissipare gli ultimi dubbi di formazione. Dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una seduta prettamente tattica, come di consueto nella giornata pre-match.
Dubbi sì, ma molto meno di quello che si pensi per Italiano. I ballottaggi per l’esordio in Champions sono ben indirizzati: in difesa Posch, Lucumì e Miranda dovrebbero affiancare il solito Beukema; in mezzo Fabbian vede la maglia da titolare con Freuler, con Aebischer e Pobega a giocarsi il posto; davanti, invece, il trio sarà Ndoye, Castro, Orsolini.
I convocati per la sfida di domani
Oggi, poco prima della conferenza stampa, Vincenzo Italiano ha diramato i convocati per la partita di domani:
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Orsolini.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Continua, anche in questa attesissima viglia, il lavoro degli infortunati al Centro Tecnico. Lewis Ferguson ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.
Domani è il giorno di Bologna-Shakhtar Donetsk. Oggi pomeriggio, dalla sala stampa del Dall’Ara, invece, alle 15, Vincenzo Italiano terrà la conferenza stampa pre-partita accompagnato dal suo attuale Capitano, Riccardo Orsolini.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook