Seguici su

Bologna FC

Radio Castel Volturno – Il Napoli verso la sfida col Bologna: Conte recupera Buongiorno

Il punto sulla formazione partenopea a 24 ore dalla partita del Maradona

Pubblicato

il

Antonio Conte, allenatore del Napoli
Antonio Conte (© SSC Napoli)

Poco più di ventiquattro ore a Napoli-Bologna, una sfida che lo scorso anno ha significato tanto, tantissimo per il rossoblù. Domani sera però al Maradona sarà tutt’altra storia rispetto allo scorso maggio. Infatti, si tratta solo della 2^ giornata di un lunghissimo campionato.

Un torneo in cui il Napoli è chiamato a riscattare il disastro comupiuto nella passata stagione. Ecco perché Antonio Conte spera di reagire immediatamente alla brutta sconfitta del Bentegodi contro l’Hellas Verona. Rispetto alla scorsa gara, però, il tecnico salentinon on cambierà tantissimo e nonostante il mercato gli abbia regalato anche un nuovo acquisto, contro il Bologna il Napoli sarà lo stesso di Verona per 8/11. Salvo sorprese.

Napoli, in vista del Bologna recupera Buongiorno

La prima novità dovrebbe esserci in difesa dove, al posto dell’insufficiente Juan Jesus, giocherà con ogni probabilità Alessandro Buongiorno. L’ex capitano del Torino, arrivato per circa 40 milioni in estate, aveva riportato un affaticamento muscolare che gli aveva fatto saltare la gara in Veneto. Col suo recupero, in attesa che Rafa Marin recuperi, Conte dovrebbe quasi avere il trio difensivo immaginato.

L’altro cambio, invece, dovrebbe essere nella linea dei cinque di centrocampo. dell’insufficiente sinistra, al posto dell’unico nuovo acquisto sceso in campo a Verona, dovrebbe esserci Olivera al posto di Spinazzola. Un cambio che, di fatto riporterebbe il Napoli a giocare la sfida col Bologna con 11/11 della passa stagione. Perché il terzo cambio dovrebbe essere quello del centravanti.

Al posto di Giovanni Simeone, infatti, davanti a Kvaratskhelia e Politano, ci sarà Giacomo Raspadori. Non è ancora pronto invece il nuovo acquisto David Neres, arrivato in settimana dal Benfica per quasi 30 milioni di euro. Non ci sarà ovviamente l’acquisto in pectore, ovvero Romelu Lukaku, per cui è stato trovato l’accordo col Chelsea solo nella giornata di ieri.

In sintesi la formazione utilizzata da Antonio Conte dovrebbe essere la seguente, 3-4-2-1: Meret; Di Lorenzo, Rrrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *