Seguici su

Bologna FC

Radio Castel Volturno – Verso Napoli-Bologna: Conte recupera un centrocampista

Gli azzurri cercano riscatto dopo la sconfitta all’esordio contro il Verona: al Maradona Conte potrà contare su un centrocampista in più.

Pubblicato

il

Verso Napoli - Bologna, un centrocampista in più per Conte
SSC Napoli in allenamento (© SSC Napoli)

A tre giorni dal ritorno del Bologna al Maradona contro il Napoli, Antonio Conte recupera un centrocampista. Gianluca Gaetano infatti dovrebbe essere a disposizione dell’allenatore. Dopo l’esperienza semestrale a Cagliari, il classe 2000 cresciuto nel vivaio azzurro è stato ufficialmente reintegrato in gruppo per gli allenamenti. Per la sfida con i rossoblù sarà quindi regolarmente convocato: una risorsa in più per affrontare la prima partita in casa della stagione, davanti ad un pubblico partenopeo inevitabilmente desideroso di rivalsa dopo il clamoroso tracollo patito settimana scorsa.

Un centrocampista in più per Conte

In questo momento la mediana azzurra è in netta difficoltà. Anguissa e Lobotka guidano il reparto, mentre Cajuste è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Ipswich Town. Per questo motivo, il ritorno di Gaetano è una buona notizia in casa azzurra, in quanto permette all’ex allenatore del Tottenham di avere più opzioni per rivaleggiare con gli uomini di Italiano. Non solo in zona mediana, ma anche nel ruolo di trequartista e quindi in più zone del campo.

Nonostante la convocazione, tuttavia, il centrocampista potrebbe essere nuovamente soltanto di passaggio a Castel Volturno: attualmente Gaetano è in trattative con il Cagliari, ma si è verificata una graduale frenata per via dell’eccessiva distanza tra domanda e offerta.

Napoli in cerca di riscatto

Mentre proseguono i movimenti di mercato, in ultimo l’ingaggio dell’ala brasiliana David Neres, gli azzurri pensano anche al campo. Il debutto di Conte è stato particolarmente negativo, pertanto a Castel Volturno l’atmosfera che si respira non è di positività od ottimismo. I partenopei infatti domenica scorsa hanno ottenuto una bruciante sconfitta in casa dell’Hellas Verona. Gli scaligeri hanno vinto per 3 a 0 grazie alla rete di Livramento e alla doppietta di Daniel Mosquera (alla sua prima presenza in Serie A).

E, ovviamente, sono subito arrivate le prime polemiche e le conseguenti scuse del tecnico, il quale si è detto dispiaciutissimo per la prestazione della sua squadra. L’attacco ed il centrocampo non sono riusciti ad essere incisivi, ma a destare maggiore preoccupazione tra i tifosi è la difesa. Infatti, l’assenza del nuovo innesto Buongiorno, per il quale c’è discreto ottimismo in casa azzurra per il suo ritorno in campo, si è fatta sentire.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *