Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole 12/10/12

Pubblicato

il


Oggi seduta doppia a Bologna una in mattinata e una nel pomeriggio dove si sono succedute le notizie più importanti di una giornata molto importante in casa rossoblù.

Per prima cosa e da qua intendo partire, una delegazione rossoblù partirà per Augsburg città della Baviera,  poco distante da Monaco dove ci saranno le esequie del compianto Haller.

Bene, la società si è dimostrata molto ma molto partecipe al dolore della famiglia e si è’ stretta alla città di Bologna tutta che ieri sicuramente ha dato il meglio di se ricordando in ogni modo “al tudasch”.

In particolare, e vogliamo sottolineare questa forte partecipazione al nostro dolore sia a Reggio Emilia sia a Modena dove sarà impegnata la primavera, tutti i giocatori avranno la fascia del lutto al braccio.

Nota di estrema sensibilità da parte di gGaraldi e di tutto lo staff dirigenziale.

Fatta questa doverosissima premessa, passiamo al campo dove nel primo pomeriggio Roger de Carvalho ha presenziato in sala stampa.

Solite domande sul modulo che preferisce e nel quale si trova a più agio, ma anche una dichiarazione molto importante e che tutti devono prendere alla lettera.

A Cagliari non si deve perdere!!!  Perché è’ uno scontro diretto o quasi e va giocato prima per vincere, ma sicuramente per non perdere.

Molto simpatica l’intervista di un ragazzo che parla un  discreto italiano e che vista l’assenza di Natali diventerà gioco forza pedina titolare o quasi.

Appena terminata l’intervista ecco la notizia che tutti aspettavamo, anche se sinceramente il giocatore, la società e i tifosi (vista anche la congrua fetta di squalifica abbonata a Conte, speravano in un qualcosa di ancor più corposo) , sono rimasti un po’ delusi dai “soli “due mesi  abbonati al capitano.

Quindi ora lo sappiamo con certezza Daniele Portanova tornerà in campo il 10 dicembre a Roma con la Lazio ( dove ha segnato un anno fa n.d.r.) e la sua squalifica in totale sarà di mesi 4 con decorrenza 8 agosto.

Lo stesso Portanova non ha preso la notizia con grande entusiasmo oggi al campo dove con smorfie molto eloquenti lasciava intendere di aver sperato in una riduzione totale e di essere disponibile sin dalla trasferta di Cagliari ,ma si vede che tutti gli sconti dovevano andare a Torino (sponda Juve), visto che anche Angelo Alessio e’ stato prosciolto 

Ora veniamo al campo che oggi finalmente ha visto il ritorno dopo una settimana di differenziato al lavoro completo di Antonsson che diciamo subito sarà da qui al ritorno di Portanova la colonna portante della difesa anche se domani non è’ tra i convocati di Reggio Emilia.

Solite terapie per i lungo degenti Curci, Perez e Stojanovich .

Se alla mattina il lavoro fisico l’ha fatta da padrone con corsa, scatti e allunghi, nel pomeriggio solite prove pre Reggio Emilia dove è’ stata provata la difesa a 4 che in vista di Cagliari potrebbe avere più chance di quella solita a 3.

Partitella tirata dove un mister attentissimo ha cercato di non far mai abbassare l’intensità del pressing e della manovra.

Ritorno tra i 20 convocati anche degli assenti a cittadella Pazienza e Acquafresca che sicuramente avranno una maglia negli 11. 

Ci tengo a sottolineare in chiusura che due ragazzi come Marchignoli ( secondo portiere e Nr.94) e il difensore Dall’osso ( Nr.95) sono tra i convocati e questo mi fa immenso piacere per loro che proveranno per un giorno la gioa della convocazione e perché no anche magari dell’esordio.

Bravissimo Pioli a cogliere queste bellissime sfumature.

 

Da casteldebole per millecuorirossoblu

Il vostro Danieleang 

Riproduzione vietata.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *