Bologna FC
Radio Casteldebole 18/10/12
La giornata si e’ aperta con il saluto estremo ad Haller, essendo oggi la data in cui si sono svolti i funerali.
Una delegazione del Bfc tra cui Valentino Renda, tifoso storico e socio di minoranza, Daniele Portanova, Caliceti e Montagani hanno partecipato in onore della sua straordinaria militanza con la maglia rossoblu.
Chi vi scrive, assieme alla redazione tutta, si associa al cordoglio dell famiglia.
A Bologna, a differenza di tutti i giovedì, oggi si sono svolti gli allenamenti rigorosamente a porte chiuse.
Nota insolita per il gioved,ì a testimonianza che la partita di domenica a Cagliari e’ sentitissima e di primaria importanza perché una ulteriore sconfitta aprirebbe scenari poco tranquilizzanti in termini di classifica, anche perché siamo alla vigilia di un trittico di partite che definire difficile e’ un eufemismo.1000cuorirossoblu con il suo inviato, nonostante le difficoltà che comporta un allenamento vietato al publico, e’ riuscito a svolgere, come consuetudine, il suo lavoro di informazione quotidiana.
Il rientro in gruppo di tutti i nazionali con gli infortunati storici lascia pochi dubbi al tecnico, anche se conoscendo Pioli potrebbero esserci novità molto interessanti.
Tutto lascia presagire che si metterà a specchio con il Cagliari, ritornato da domenica allo schema, adottato per sette anni e che conosce meglio, 4312, quindi presumiamo che Pioli, anche per mancanza di alternative vere in difesa, difficilmente cambierà la difesa da 4 a 3.
Carvalho pur avendo reattività da vendere, non offre quella sicurezza che il ruolo impone e Sorensen effettivamente sia a Cittadella che a Reggio Emilia ha molto deluso.
Non crediamo all’inserimento di Motta ( molto deludente anche lui in terra reggiana), pertanto la linea a 4 dietro vedrà, salvo infortuni, Agliardi in porta ,Garics a destra, Morleo a sinistra con i due centrali Antonsson e Cherubin.
Il centrocampo e’ quello che ancora offre spazio a qualche inserimento, perché ci sono Taider e Pazienza certi di una maglia mentre potrebbe anche esserci un ritorno di fiamma per Pulzetti, in caso di partita di contenimento a discapito di un Guarente sempre più in palla,cma che offre sicuramente meno corsa.
Ma la novità che potrebbe anche stupire e’ un minutaggio concreto e più alto di Gabbiadini che secondo Noi, visto anche l’ottima partita fatta in Svezia nella ripresa, meriterebbe più chances, anche per capire bene il reale valore di questo ragazzo.
Ipotizzando addirittura un Gabbiadini dall’inizio col ritorno di Diamanti nella posizione di fantasista, ci starebbe l’esclusione di Kone.
Se non all’inizio questa soluzione potrebbe avvenire a giochi avviati .
Considerando altresì l’enorme valore della posta in palio ci sarà la partenza anticipata a domani per la Sardegna, cercando così la massima concentrazione per un match che lo ripetiamo e’ di straordinaria importanza e che potrebbe “fare girare” il campionato.
Sicuramente saranno state studiate novità tattiche e schemi per i quali si è reso necessario il massimo riserbo, e giustamente non possiamo colpevolizzare nessuno per la decisione di fare allenamento a porte chiuse, se oltretutto pensiamo che in piazze come Firenze e Cagliari, a nessun tifoso viene fatto seguire l’allenamento a porte aperte.
Ultima nota: arbitro della partita sarà Rocchi, ricordato per la partita di un anno fa col Milan dove ne fece di cotte e di crude…..
Speriamo bene!
Dal Vostro inviato
Danieleang
Riproduzione Riservata
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook