Bologna FC
Radio Casteldebole 19/10/12
Eccoci pronti a raccontare le ultimissime vicende del Bologna oggi a Casteldebole, perché poi da domani la rifinitura sarà in terra sarda e proveremo ad avere notizie da un collaboratore che Ci/ Vi informerà degli sviluppi e ci darà la formazione che riteniamo definitiva, quindi appuntamento anche per domani per “Radio Casteldebole” in diretta dal capoluogo sardo.
Prima di parlare della giornata odierna molto importante, Vi vogliamo ricordare già da oggi un appuntamento che nessun tifoso può lasciarsi scappare cioè l’amichevole dell’8 novembre contro la squadra canadese di Di Vaio.
A tal proposito leggiamo sotto il commento dell’evento di mister Pioli.
“Giovedì 8 novembre alle 15:00 allo stadio Dall’Ara il Bologna affronterà in amichevole i Montreal Impact di Marco Di Vaio”
“Fa sicuramente piacere a me e alla squadra poter salutare Marco”. Questo il commento di Stefano Pioli. “Sono convinto che sarà così anche per lui visto il suo legame con i tifosi e con la città. In più, sotto il profilo tecnico, saremo curiosi di affrontare gli Impact: il calcio del Nord America è decisamente una realtà in ascesa, oltre a Marco molti altri giocatori di qualità provano l’esperienza oltreoceano, negli ultimi anni il livello tecnico si sta alzando e si sta formando una cultura calcistica forse diversa da come la intendiamo noi, ma di certo molto interessante”.
Per quanto riguarda il campo invece le parole di pioli sono per una partita difficile e andiamo a vedere la sua dichiarazione in merito.
“Nessuno pensi di vincere una partita facile, loro sono secondi per tiri in porta subiti e quinti per tiri tentati. Ci servirà il nostro massimo potenziale per giocarcela, altrimenti sarà dura” sprona il Trainer rossoblù.
Bene il campo, se ieri parlavamo di pre tattica, oggi ha dato un responso definitivo su quanto vedremo a “Is Arenas”.
Secondo chi vi scrive, Pioli ha sviluppato alcune mosse tattiche e definito il compito specifico di Taider che si scambierà di ruolo con Kone, passando da mezzala a trequartista, metamorfosi tattica che è stata volutamente tenuta nascosta dal mister ,perché vorrano cogliere un attimo di sorpresa l’ambiente cagliaritano.
Pertanto la formazione che è’ quasi annunciata visto che Pioli ha deciso di confermare lo schema che ha permesso di fare i 7 punti totali della compagine felsinea e che secondo il tecnico e’ in crescita ( se lo dice lui…) per aver subito solo 3 gol nelle ultime 4 partite.
I numeri sono quelli ,ma caro Pioli ricorda anche la pioggia di occasioni sbagliate da Catania e Ffiorentina però!
Pertanto avremo questi undici
AGLIARDI
GARICS. ANTONSON. CHERUBIN. MORLEO
KONE. PAZIENZA. GUARENTE
TAIDER
DIAMANTI. GILARDINO
All.PIOLI
Verrà adottato un 4312 dove, come già detto, Taider e Kone si scambiano i ruoli.
E se domani come detto nelle ultimissime da Cagliari parleremo dei veri punti di forza della squadra cagliaritana, possiamo dire che importantissimi saranno i duelli che Conti e Pazienza faranno in mezzo al campo e tantissima attenzione occorrerà dare anche ai suoi inserimenti con palla ferma.
Stessa cosa per Naingolan, dotato di un tiro da fuori quasi mortale e che già in passato ci ha castigato, mentre il tridente davanti sicuramente non permette di fare le consuete amnesie che in ogni partita ad una retroguardia che deve restare concentratissima per tutto l’incontro.
Non nascondo che e’ difficilissima, partita molto temuta da tutto l’ambiente.
Ultima nota per l’arbitro che non sarà Rocchi ma Doveri per una buona gioia di tutti gli sportivi bolognesi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook