Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Al “Galli” sono ripresi gli allenamenti del Bologna: c’è anche Beukema

È cominciata oggi a Casteldebole la preparazione in vista della gara di Bologna-Monza. In gruppo, come da programma, anche Sam Beukema

Pubblicato

il

Sam Beukema in allenamento
Sam Beukema in allenamento (© Bologna FC 1909)

Dopo il giorno di riposo concesso da Thiago Motta al gruppo squadra del Bologna all’indomani della trasferta di Frosinone, questa mattina sono ripresi i lavori al Centro Tecnico “Nicolò Galli” di Casteldebole. Obiettivo Bologna-Monza, 32^ giornata della Serie A, in programma al Renato Dall’Ara di Bologna sabato 13 alle ore 20:45. Quattro giorni di lavoro sul campo, da oggi, per prepararsi alla gara casalinga contro i brianzoli.

Buone notizie: si rivede Beukema

L’allenamento della mattinata ha visto la squadra ritrovare un elemento di assoluta importanza. Dopo l’assenza contro Salernitana e Frosinone, Sam Beukema è tornato ad allenarsi in gruppo assieme ai compagni. D’altronde il suo era un rientro programmato, come aveva fatto intuire anche Thiago Motta nel dopo gara di Frosinone: «Sam aveva un problema che si portava dietro da un po’».

Una fastidiosa tendinopatia che aveva bisogno di qualche giorno di stop per guarire. Da qui la scelta di tenerlo fermo per qualche giorno, evitargli la gara interna con i granata e la trasferta frusinate, dove i rossoblù con Lucumí e Calafiori a disposizioni se la sono cavata alla grande con l’ennesimo clean sheet stagionale.

Beukema è dunque regolarmente andato sul prato di Casteldebole per lavorare agli ordini di mister Thiago Motta. La seduta di allenamento mattutina si è divisa in due parti principale: la prima parte è stata riservata principalmente al lavoro atletico per riattivare il fisico dei giocatori, dopo il giorno di riposo.

Nella seconda parte poi i giocatori hanno svolto una serie di esercitazioni tecniche, classici esercizi ripetitivi, utili a migliorare i gesti e i movimenti in vista della gara contro una avversario che per natura mette grande pressione al possesso avversario.

Notizie dall’infermeria

L’infermeria è quasi completamente vuota, ad eccezione del solito Soumaoro e di Jens Odgaard. Il danese, alle prese con lo stiramento al retto femorale, ha svolto una seduta differenziata rispetto a quella dei compagni. Per lui ancora qualche settimana di stop, prima del rientro

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *