Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Allenamento e trasferimento, il Bologna va in ritiro

Ultimo giorno e ultimo allenamento a Bologna per i rossoblù, da stasera in ritiro in Val Pusteria

Pubblicato

il

Il Bologna partirà per il ritiro estivo
Rossoblù in campo al “Galli” (© Bologna FC 1909)

Giornata piena quella di oggi al Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole per il Bologna di Vincenzo Italiano e non solo. Infatti, oggi lunedì 22 luglio, è la giornata dei trasferimenti, in tutti i sensi.

Da stasera, sia il Bologna prima squadra che la Primavera saranno in ritiro nelle rispettive località di montagna: Valles-Rio Pusteria per i ragazzi di Italiano; Pievepelago per i giovani talenti guidati da Claudio Rivalta. E se allarghiamo il concetto di “trasferimento” al cambio di città e club di appartenenza, oggi è il primo giorno per Thijs Dallinga dentro la realtà Bologna. Il centravanti olandese è arrivato in città, all’Aeroporto Marconi in tarda mattinata per poi cominciare nel pomeriggio l’iter (visite più firma) propedeutico al passaggio ufficiale dal Tolosa al Bologna.

Bologna in campo al mattino

Di fatto oggi si concludeva la prima parte della preparazione. Infatti, i rossoblù questa mattina si sono ritrovati a Casteldebole e alle 10 hanno svolto l’unico allenamento previsto in giornata. L’ultima seduta al “Galli” prima dei 12 giorni di lavoro in Val Pusteria.
La squadra poi ha pranzato assieme e proprio in questi minuti si sta trasferendo dal capoluogo bolognese all’Alto Adige.

29 i convocati dal tecnico di Karlsruhe con diversi giocatori della Primavera e gli ultimi giocatori delle Nazionali rientranti da Euro2024 ovvero Posch, Freuler, Aebischer e Ndoye.
A loro da stasera o da domani si unirà ovviamente anche Thijs Dallinga, una volta completato tutto l’iter tra Casteldebole e l’Isokinetic.

Dei giocatori con impegni internazionali, a questo punto, manca solamente Jhon Lucumí che usufruirà di ulteriori giorni di riposo essendo stato impegnato impegnato in Copa America fino ad una settimana fa.

Il programma del primo giorno di ritiro

Da stasera il gruppo, quindi, sarà a Valles-Rio Pusteria per la seconda parte della preparazione, in ritiro. Quasi due settimane con diversi test amichevoli. Domani però si comincia con la doppia seduta di allenamento. Alle 9:30 squadra in campo per sfruttare la fresca aria mattutina della montagna. Poi seconda seduta alle 17.

Nel mezzo, come di consueto, partiranno le attività rivolte ai media. Alle 15:45 parlerà in conferenza stampa Lorenzo De Silvestri che risponderà alle domande dei giornalisti presenti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv