Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Altro giorno di lavoro al Galli: spicca un’assenza nel gruppo

Pubblicato

il


Primo giorno della settimana che porta al ritorno della Serie A, e primo allenamento settimanale in vista di Bologna-Udinese, lunch match della 28^ giornata in programma domenica 2 aprile. La partita tra Rossoblù e friulani sarà importante per entrambe le compagini, vista la loro vicinanza in classifica e l’obiettivo in comune di provare a raggiungere quel piazzamento europeo che dista soli 4 punti per il Bologna e 3 per l’Udinese. La squadra allenata da mister Andrea Sottil arriverà con qualche defezione in più del previsto alla sfida di domenica ma ha già dimostrato che non è assolutamente una squadra da sottovalutare. Il Bologna, d’altro canto, avrà dalla sua il tifo, che riempirà il Dall’Ara per spingere i ragazzi verso una vittoria che permetterebbe di tornare a racimolare i 3 punti, che mancano da due partite dove si sono visti due pareggi, contro Lazio e Salernitana.

il gruppo squadra ha continuato la preparazione al match di sabato a Casteldebole, dove sotto l’attenta guida di Thiago Motta e il suo staff stamattina si è lavorato principalmente sulla parte atletica: l’allenamento è iniziato con una attivazione muscolare ed è proseguito con una partitella a campo ridotto. E’ da segnalare l’assenza di Kevin Bonifazi dal gruppo di lavoro: il difensore non si è allenato a causa di una lombalgia, verranno valutate le sue condizioni nei prossimi giorni. Nicolas Dominguez ha proseguito nel suo allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo.

L’infermeria vede sempre la presenza di Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic: l’italiano e l’austriaco hanno svolto le rispettive terapie volte al recupero degli infortuni muscolari patiti nella partita contro la Salernitana, che li hanno costretti a saltare gli impegni con le rispettive nazionali, come salteranno anche la gara contro l’Udinese. Domani i Rossoblù non si alleneranno: Thiago Motta ha disposto un giorno di riposo, decidendo di riprendere il lavoro mercoledì, con una seduta mattutina prevista per le ore 11 a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *