Bologna FC
Radio Casteldebole – amichevole col Corticella in attesa della Roma
In attesa della gara con la Roma, buon allenamento a Casteldebole per i Rossoblù, che rifilano addirittura sedici gol al Corticella
Continua la preparazione a Bologna-Roma per i Rossoblù, che domenica alle 18:00 cominceranno il proprio girone di ritorno. A differenza del solito, però, oggi i ragazzi di Italiano non hanno svolto la classica seduta di allenamento, ma bensì una partitella amichevole a porte chiuse contro il Corticella. Organizzata per questa mattina alle 11:00, il test match contro la formazione di Serie D è stato necessario per fare alcune prove di formazione e soprattutto per mettere un po’ di ritmo partita nelle gambe della squadra che, a differenza dei giallorossi, non gioca una partita ufficiale dal 30 dicembre.
Bologna-Corticella in attesa della Roma
Partitella a porte chiuse conclusa, il Bologna ha dimostrato di essere ampiamente in forma, vincendo contro i Biancoblu per 16-0. A segno, giusto per la cronaca, Dominguez, Ndoye, Fabbian, più una doppietta di Dallinga e di Odgaard, tripletta di Castro, 5 gol di Orsolini ed una autorete. Poco importa, però, del risultato, perché l’obiettivo chiave era mettere più benzina possibile nelle gambe e riabituarsi gradualmente al campo da gioco, il tutto ovviamente in vista della Roma.
Non hanno partecipato alla partitella Aebischer, El Azzouzi e Cambiaghi, che hanno continuato a lavorare a parte. Come per i 3 infortunati non hanno preso parte alla partitella neanche Sosa, Raimondo e Corazza, gli ultimi due già a Salerno per le visite mediche, mentre il primo attenzionato dai granata. Ultimo, ma non meno importante, anche Baldursson, come gli altri alla ricerca di una squadra, si è allenato a parte.
Chi sostituisce Pobega?
Espulso durante Bologna-Verona, Tommaso Pobega non prenderà parte alla gara del Dall’Ara di domenica per squalifica. Al di là delle polemiche del caso, che hanno mosso tanti tifosi bolognesi e hanno portato alla luce ancora una volta le difficoltà che sta vivendo il mondo arbitrale, ora l’interrogativo chiave di mister Italiano è come sostituire il centrocampista italiano.
Vero motore della squadra, Tommaso era diventato un giocatore fondamentale per l’equilibrio che riusciva a portare in campo, ma ora Italiano ed il suo staff dovranno trovare un’alternativa. La più plausibile in questo momento porterebbe il nome di Nikola Moro, unico vero giocatore disponibile per quel ruolo, ma attenzione alle candidature di Ferguson e Urbanski che, nonostante sia attenzionato da diverse squadre, oggi è sceso in campo nell’amichevole con il Corticella.
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook