Bologna FC
Radio Casteldebole – El Azzouzi e Cambiaghi si allenano col gruppo
In preparazione a Bologna-Roma, all’allenamento di oggi hanno partecipato in parte anche El Azzouzi e Cambiaghi, fermi da quest’estate ma pronti a tornare gradualmente in campo
Ottime notizie da Casteldebole per il Bologna, che a 2 giorni dalla gara con la Roma ritrova Cambiaghi ed El Azzouzi. Assenti addirittura da quest’estate, i due Rossoblù in mattinata sono tornati ad allenarsi, seppur in parte, con il gruppo. Due recuperi fondamentali per mister Italiano che, nonostante le possibili sorprese che può regalare il mercato, sta pian piano recuperando tutti i giocatori della rosa. Il marocchino e l’italiano, per ovvi motivi, non saranno in campo contro la Roma, ma poterli rivedere anche solo in panchina scalda il cuore ai tanti tifosi e addetti ai lavori, che non vedono l’ora di poterli guardare nuovamente scorrazzare in giro per il campo.
Bologna: si rivedono Cambiaghi ed El Azzouzi, ma che fine ha fatto Aebischer?
Riunitisi alle 11:00 in quel del “Galli”, i ragazzi di mister Italiano si sono messi agli ordini dello staff tecnico Rossoblù per la classica seduta di allenamento. Breve fase di riscaldamento e poi attivazione atletica, a cui hanno partecipato per l’appunto El Azzouzi e Cambiaghi, e seduta tattica con prove di calci da fermo. Alla vigilia della rifinitura di domani, quindi, mister Vincenzo Italiano si è voluto oggi concentrare su come sfruttare al meglio le situazioni da punizione e calcio d’angolo, fondamentali per sbloccare anche le partite più complicate.
Unica nota negativa di oggi a Casteldebole è l’allenamento differenziato per Michel Aebischer. Vittima di un intervento per un’ernia inguinale, lo svizzero, operato il 28 ottobre scorso, fatica ancora a rientrare con il gruppo, con i tempi di recupero che si continuano ad allungare. Un incubo senza fine quello di Michel, che dai primi bollettini sembrava potesse tornare già disponibile dalla fine del 2024, ma il cui rientro ad oggi è imprevedibile.
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook