Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Bologna a riposo in vista del test di domani

Cambio di programma rispetto alle attese, in vista del test di domani i rossoblù avranno il pomeriggio libero

Pubblicato

il

Bologna, secondo allenamento stagionale del Bologna
Italiano scherza con Holm (© Bologna FC 1909)

Bologna in campo anche oggi per proseguire il lavoro pre stagionale. La squadra si è ritrovata in mattinata come sempre al Centro Tecnico “Niccolò Galli” e ha lavorato dalle 10.

Quello del mattino sarebbe dovuto essere il penultimo appuntamento settimanale, prima dell’amichevole di domenica. Invece, in vista proprio del test di domani, lo staff tecnico e atletico ha optato per annullare l’allenamento del pomeriggio.

Una scelta che ricalca quella già fatta in settimana. A maggior ragione in vista dell’appuntamento di domani alle 11 che vedrà il Bologna coinvolto nel secondo test stagionale contro il Sunderland under 21.

L’allenamento mattutino del Bologna

Il programma dunque prevedeva un doppio allenamento anche oggi: 10 e 17:30. In realtà, si è svolto solo quello della mattina e nel pomeriggio il gruppo sarà invece libero. La squadra è andata in campo a Casteldebole e ha svolto un allenamento col pallone. Seduta tecnico-tattica, probabilmente propedeutica alle prove che verranno fatte domani contro la formazione inglese. L’amichevole, ricordiamo, si svolgerà come al solito a porte chiuse.

L’amichevole sarà l’ultimo appuntamento della settimana. Poi un piccolo “rompete le righe” prima della partenza per il ritiro.

Verso Valles

Domenica, dunque, ci sarà la partenza per il Trentino Alto Adige. La squadra raggiungerà la sede del ritiro di montagna a Valles, frazione di Rio Pusteria. Dal domenica, fino al 3 agosto, il Bologna avrà “sede” più a nord. Da qui si muoverà per giocare anche alcune amichevoli. Vale la pena ricordare gli appuntamenti dei rossoblù che svolgeranno diversi test amichevoli durante il ritiro.

Già mercoledì 24 luglio, i rossoblù si confronteranno dentro il ritiro di Valles contro il Brixen, formazione di Eccellenza con sede a Bressanone. Sabato 27, sempre a Valles, si salirà di livello col Caldiero Terme Calcio, neo promossa in Serie C. Il 31, a Bressanone, test coi ciprioti dell’Asteras Tripolis. Mentre, a chiusura del ritiro, il 3 agosto, triangolare (con gare da 45 minuti) contro il Sudtirol padrone di casa e i tedeschi del Bochum.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *