Bologna FC
Secondo allenamento settimanale per il Bologna: sabato arriva l’Atalanta al Dall’Ara
Prosegue la preparazione a Bologna-Atalanta per i Rossoblù a Casteldebole: oggi secondo giorno di allenamenti
Settimana lunga da sfruttare a pieno per il Bologna. I Rossoblù, dopo il triplo impegno della scorsa settimana, da ieri hanno iniziato le operazioni in vista del prossimo impegno in campionato, il quale non è certamente dei più semplici e necessita di grande, grande attenzione. Sabato sera, l’anticipo serale si giocherà al Dall’Ara, dove l’attesa è già molto alta: alle 20:45 sarà Bologna-Atalanta.
Settimana da sfruttare per equilibrare preparazione e dispendio delle fatiche, visto che dopo l’Atalanta i Rossoblù non avranno molto tempo per riposare: torna la Champions, e porta il Liverpool. Ma prima, appunto, c’è l’Atalanta, e c’è da dare continuità a quello che sembra essere il percorso giusto, intrapreso dalla “banda” di Vincenzo Italiano.
Bologna-Atalanta, seconda seduta a Casteldebole
Stamattina, in quel di Casteldebole, è andata in scena la seconda seduta d’allenamento del Bologna in vista del match contro l’Atalanta. Vincenzo Italiano, coadiuvato come sempre dal suo staff, ha proseguito la preparazione della sfida di sabato sera contro la Dea: la squadra di Giampiero Gasperini, nella serata di ieri, è uscita inaspettatamente sconfitta dalla sfida del Gewiss Stadium contro il Como per 2-3.
Dopo il classico riscaldamento muscolare con il pallone, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico-tattiche, rivolte ovviamente alla partita di sabato: si preparano le contromosse a una squadra di alto livello come l’Atalanta.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani
Tra infortuni traumatici e infortuni muscolari, tutti gli indisponibili lavorano il più possibile per tornare al più presto a disposizione di Vincenzo Italiano. Lewis Ferguson ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo. Anche oggi hanno lavorato a parte Nicolò Casale, uscito anzitempo dal match di domenica, e Tommaso Pobega, fermatosi alla viglia della partita di Monza: per il difensore ex-Lazio la situazione è monitorata giorno per giorno. Oussama El Azzouzi si è sottoposto alle consuete terapie per recuperare dai problemi fisici al ginocchio e alla schiena. Nicolò Cambiaghi, invece, ha svolto le terapie previste nel suo percorso di recupero post-operazione al ginocchio.
Domani sarà ancora giorno di allenamento per il Bologna: è prevista una seduta mattutina, sempre alle ore 11 e sempre al “Galli”.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook